AREA PIP A CALVI RISORTA: LA MANCATA VENDITA DI LOTTI METTE L'ENTE IN CRISI

 

Cronache di Caserta, 13 novembre 2011 

 

(rs)

 

Due società rinunciano all'acquisto di alcuni lotti nell'area P.i.p.

 

Il presidente della commissione Ambiente e Territorio, Nicola Cipro: “La rinuncia potrebbe creare problemi al Bilancio del Comune. Temo che le società abbiano rinunciato all’acquisto per le nuove riforme apportate al Piano regolatore”, ha spiegato il consigliere di maggioranza.

 

Con una determinazione del 10 ottobre del 2010 si era approvato il verbale di assegnazione delle aree ricadenti nel Piano insediamenti produttivi, presso la località “Masseria Mandara”. Si assegnavano così tali aree a due ditte. Ad una erano stati assegnati tre lotti per un totale di 6.064 metri quadrati per un costo di 217.515,68 euro; all'altra un lotto di 2.309 metri quadrati per un importo di 82.823,83 euro.

 

Ma la situazione é cambiata lo scorso 12 agosto quando un’azienda - da quanto si legge nella determinazione di due giorni fa - dichiarava di recedere dall’assegnazione del lotto individuato al n.15 in quanto, da una più attenta valutazione, risultava essere poco visibile e funzionale per le attività previste dal progetto presentato.

 

Il 26 ottobre scorso, anche l’altra società rinunciava all’assegnazione dei tre lotti che prima aveva richiesto. Con la determina di due giorni fa, dunque, il Municipio ha preso atto che c'é stata tale rinuncia da parte delle due ditte prima assegnatarie in tutto di quattro lotti dall'area P.i.p. L‘auspicio é che tali rinunce non comportino gravi conseguenze per le tasche dell'Ente comunale.