MARTINO SI SENTE OFFESO: MA I VERI OFFESI SONO I CITTADINI CALENI!

 

PD Calvi Risorta, 10 novembre 2011

 

Martino_Pietro

 

L’assessore Martino in giro va dicendo di sentirsi offeso a causa dei nostri articoli. Noi ribadiamo ancora una volta che coloro che devono sentirsi offesi ed indignati sono i Cittadini caleni.

 

Cari lettori, continuiamo la nostra analisi sui ruoli TARSU 2011 dei nostri amministratori di maggioranza, pubblicati sul sito istituzionale del Comune e subito tolti. E’ giunta l’ora dell’assessore Martino, che in un breve colloquio con un nostro iscritto si è lamentato per i toni di alcuni articoli apparsi sul nostro sito. Primo fra tutti l’articolo : “Intitolazione del circolo PD all’amico SERGIO CAPARCO…”,  si è lamentato in particolare del fatto che abbiamo detto che è caduto in basso, accusando noi di una caduta di stile.

 

Gli ricordiamo che la nostra non è stata affatto una caduta di stile, perché lui gli piaccia o no è un rappresentante delle istituzioni in doppia veste, prima come assessore e poi come capogruppo consiliare di maggioranza, questo gli abbiamo contestato e per questo gli ribadiamo che è caduto in basso. E’ inutile che cerchi di giustificarsi poi che erano presenti pochi esponenti della sinistra storica,  direbbe Di Pietro che c’azzecca, infine da che pulpito viene la predica: lui che si ritiene forse esponente della sinistra storica calena,  è subito corso fra le braccia dell’UDC di Zinzi!

 

Altra contestazione  che ci fa è la pubblicazione dei ruoli TARSU 2011 degli amministratori di maggioranza, affermando sibillinamente che chi è senza peccato scagli la prima pietra. Noi la prima pietra l’abbiamo scagliata e certamente non abbiamo nascosto la mano, non siamo stati smentiti, d’altronde come sempre riportiamo solo la verità suffragata da documenti ufficiali, se lui e i suoi amici pensano di intimorirci con frasi sibilline  hanno sbagliato palazzo, stiamo ancora aspettando le loro giustificazioni.

 

Come per altri amministratori anche per l’assessore Martino abbiamo ricevuto molte segnalazioni da cittadini caleni indignati ed incazzati. Questi hanno letto sul sito istituzionale calvirisorta.gov.it il ruolo TARSU 2011 n°3356 dell’assessore. Dato che Martino è un noto professionista, la sua abitazione anche se non è situata in zona centrale è molto conosciuta. Il suo ruolo è di metri quadrati 204 + 16, i cittadini ci hanno fatto notare che a prima vista può sembrare un ruolo equo, poi però ci hanno segnalato che in realtà l’abitazione si snoda su più livelli, quello dove vi è lo studio professionale più altri due piani ed in più è circondata da ampio spazio esterno e parcheggio privato, che come già detto in precedenza secondo l'articolo 7 del vigente  regolamento comunale TARSU sono aree considerate tassabili.

 

Abbiamo avuto poi una segnalazione clamorosa: un cittadino caleno che alle scorse elezioni era un grande elettore di Caparco & soci, ci ha segnalato che ha partecipato a molte riunioni con cene, per la formazione della futura lista che si tenevano in una casa di campagna, abbellita con le cosiddette pietre tufacee “facci  vista” e con un bel porticato, immersa in un uliveto.  Inoltre è stato molto preciso  anche per quanto riguarda l’accesso, situato su una strada rurale, circondato da un possente muro di contenimento in cemento armato, forse frutto dei precedenti lavori che hanno interessato le strade rurali comunali: Melito – San Nicandro – Serola?

 

La segnalazione ci diceva che questa casa è di proprietà dell’assessore Martino. Noi questo non lo sappiamo, né siamo agenti delle riscossioni, come già detto in precedenza. Chiediamo però in nome dei tantissimi cittadini caleni, oggetto dei salatissimi accertamenti TARSU, di sapere se ciò è vero. Se la risposta è affermativa vorremmo sapere se tale abitazione è dichiarata ai fini TARSU, perchè il cittadino ci ha segnalato che da una sua ricerca non ha trovato traccia di nessun ruolo a nome dell’assessore Martino, sui ruoli TARSU 2011 pubblicati sul sito istituzionale  calvirisorta.gov.it  sez. albo pretorio on line, che si riferisca a tale casa.

 

Cari lettori, avremmo potuto parlare delle competenze del suo assessorato,  delle azioni messe in essere dall’assessore Martino Pietro, ma ci saremmo dilungati oltre il dovuto. Vogliamo solo ricordare però che molti cittadini ci segnalano continuamente, che l’assessore alle Attività Produttive, molto spesso si trattiene anche nelle ore serali presso la Casa Comunale e l’unica luce accesa al suo interno è quella dell’ufficio tecnico comunale. A questo punto chiediamo se ciò fosse vero, ma l’assessore Martino ha cambiato delega? Dagli atti ufficiali in nostro possesso ciò non risulta!!!