PRONTO SOCCORSO: CI PENSANO I VOLONTARI APAC DI CALVI RISORTA

 

Gazzetta di Caserta, 09 novembre 2011

 

L’impegno di tutti i soci e della presidente dell’APAC, Antonietta Maciariello, ha avuto un enorme successo. La mattina dello scorso 5 novembre - così come si legge sul sito web calvirisorta.com - alle 10:00 davanti la loro sede di Via delle Palme, sono stati simulati alcuni interventi di primo soccorso in collaborazione con l’associazione di volontariato la Misericordia di Caserta.

 

Si é iniziato con la simulazione di un incidente stradale tra auto e una moto, le varie scolaresche presenti si sono dimostrate attente e particolarmente interessate  alla risoluzione di primo intervento e compiaciute dalla preparazione degli addetti ai lavori. Molte le domande poste agli esperti sia come comportamento sia sulle attrezzature utilizzate.

 

Ai ragazzi è stata data prima la possibilità di visitare le ambulanze e gli attrezzi di primo soccorso, infine di operare direttamente come soccorritori provando loro stessi la rianimazione su manichini.

 

L’addestramento si é concluso con un importante successo per i tanti volontari dell’Apac di Calvi Risorta che hanno dimostrato al pubblico le proprie competenze.