INTERVENTI DI SIMULAZIONE DI PRIMO SOCCORSO IN PIAZZA, ASSENTE TUTTA LA GIUNTA CAPARCO: È POLEMICA A CALVI RISORTA

 

Calvirisortanews, 05 novembre 2011

 

Calvi Risorta: Interventi di simulazione di primo soccorso in piazza, assente tutta la giunta  Caparco, è polemica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Grande successo per la manifestazione svolta questa mattina, presso la sede del A.P.A.C. retta da Antonietta Maria Maciariello, in collaborazione con la Misericordia di Caserta, è stato deciso di simulare alcuni interventi di primo soccorso in occasione di un incidente stradale tra auto e una moto, seguita da altre simulazione di primo soccorso.

 

Alla manifestazione hanno partecipato alcune classi della Scuola Media di Calvi Risorta, e i ragazzi, dopo aver visto la prova dei volontari, sono diventati "Piccoli Soccorritori" e per un'ora hanno provato la rianimazione cardiopolmonare su manichini da esercitazione. Hanno anche potuto visitare l'interno delle due ambulanze e il personale ha risposto alle tante domande sulle attrezzature.

 

Sicuramente un'esperienza da ripetere che ci aiuta a far conoscere il complesso sistema del soccorso sanitario. Noi di www.calvirisortanews.it c’eravamo, mancava proprio la parte politica sia di maggioranza, che di minoranza, ad eccezione del consigliere di maggioranza Nicola Cipro, il quale è sempre presente in ogni iniziativa che viene fatta in città.

 

Anche in questa occasione il primo cittadino Antonio Caparco, era assente in quanto impegnato altrove, però noi vorremo capire a questo punto, altrove dove? Visto che nemmeno al premio legalità dell’anno scorso partecipava nonostante invitato, e dove vi erano le massime Autorità Civili e Militari, dal Questore, al capo della DIA, ai vertici dell’Arma dei Carabinieri. Però una cosa gliela dobbiamo riconoscere, durante le manifestazioni dell’estate calena, ce li ritrovavamo sempre fra i piedi, chissà come mai!