I SEI LAVORATORI SOCIALMENTE UTILI RESTANO IN SERVIZIO FINO ALLA FINE DELL'ANNO

 

Cronache di Caserta, 05 novembre 2011

 

(mp)

 

L’amministrazione comunale della cittadina di Calvi Risorta ha approvato la delibera che stabilisce la proroga al 31 dicembre delle attività dei Lavoratori socialmente utili che prestano servizio presso il Municipio della cittadina calena.

 

Visto che il Comune di Calvi Risorta ha avviato con le deliberazioni numero 247 del 16 settembre 1998 e numero 169 del 4 novembre 1999 progetti per l’utilizzo di lavoratori in attività socialmente utili e che in detti progetti dei lavori socialmente utili é attualmente utilizzato un numero complessivo di sei unità lavorative rientrarti nel “regime transitorio”, si è deciso di provvedere alla proroga del loro mandato dal 31 ottobre fino alla fine dell’anno in corso.

 

La deliberazione è stata trasmessa all’agenzia regionale per il lavoro, alla commissione regionale per il lavoro, alla sede Inps e al centro per l’impiego competente per territorio. In tal modo ai sei lavoratori viene data un’ulteriore opportunità lavorativa presse la sede comunale. Potranno dunque continuare a prestare servizio presso gli uffici e per la collettività in attesa di un futuro inquadramento. La delibera riguardante la proroga delle loro attività professionali é stata pubblica sull’albo pretorio del Comune di Calvi Risorta.

 

Fino alla fine dell’anno, dunque, i Lavoratori socialmente utili, potranno continuare a mettere a disposizione della collettività il proprio lavoro. Un provvedimento già assunto alla scadenza del termine precedente a fine estate.