PREMIO LEGALITA' A CALVI RISORTA: ARRIVA MEROLA

 

Gazzetta di Caserta, 02 novembre 2011

 

Dopo la conferma della Professoressa Maria Falcone, della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone, del Questore di Caserta dott. Nicolo Longo, del Giudice Raffaele Magi, del Direttore Generale degli affari penali Luigi Frunzio, arriva anche la conferma di partecipazione del sacerdote “anticamorra" Don Luigi Merola, dell'Associazione Avocedecreature, nonché attualmente componente  della Commissione Antimafia Nazionale.

 

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale "DemetraTV" diretta dal dott. Giovanni Marrocco e dall'Associazione Nazionale Polizia di Stato Sezione di Santa Maria Capua Vetere capeggiata dall'Ispettore Capo Michele Tavano. Gli organizzatori si pregiano di premiare, come nella precedente edizione, numerose illustri personalità tra i protagonisti della lotta alle mafie in Italia.

 

Nell‘ambito della manifestazione sarà consegnato il Premio “Legalità” alla Prof.ssa Maria Falcone Presidente della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone, al Presidente Luigi Frunzio Direttore Generale degli Affari Penali del Ministero della Giustizia Roma, alla Fondazione Angelo Vassallo - Sindaco Pescatore, Domenico Russo in servizio di scorta a l'allora Prefetto di Palermo il Generale dell’Arma dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa trucidato da Cosa Nostra, Domenico Pezzullo, caduto durante l’attentato alle Torri Gemelli dell’11 settembre avvenuto negli Stati Uniti.

 

La lista è veramente lunga, infatti, c'è anche l’Associazione Polis di Giancarlo Siani, giornalista del Mattino caduto in un attentato della camorra Napoletana.