SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO LEGALITA' A CALVI RISORTA

 

Cronache di Caserta, 28 ottobre 2011

 

(an)

 

Confermata la partecipazione al premio legalità di Calvi Risorta. La manifestazione si terrà il 19 novembre e si chiama Premio Legalità e Sicurezza Pubblica in Campania.

 

La figura di spicco é quella della professoressa Maria Falcone, sorella del magistrato Giovanni Falcone, ucciso dalla mafia corleonese in una strage a Capaci il 23 maggio del 1992. La Falcone sarà la testimonial della Seconda edizione del premio Legalità organizzato da Vito Taffuri e l’Associazione Nazionale Polizia di Stato sezione di Santa Maria Capua Vetere e l’Associazione Demetra retta dal  presidente Giovanni Marrocco.

 

Vi parteciperanno il magistrato Raffaello Magi, giudice del processo di primo grado “Spartacus” che ha portato alla sbarra molti componenti del clan dei casalesi e infine Guido Longo che è stato, tra l’altr0, capo della Direzione lnvestigativa Antimafia di Napoli e contribuì alla cattura di Francesco Schiavone, detto "Sandokan".

 

Confermata anche la presenza di Antonio Nugnes, è uno dei simboli più significativi dell’incorruttibilità in Terra di Lavoro. Il politico mondragonese, pur consapevole del suo destino, ha deciso di dire no ai signori del male che hanno ridotto il litorale domizio. Lo contraddistinguono coraggio, passione civile, amore per la propria terra, ma soprattutto fiducia in un mondo migliore.