TARSU A CALVI RISORTA: L'OPPOSIZIONE CONTRO LE MODALITA' DI CALCOLO

 

Cronache di Caserta, 26 ottobre 2011

 

L’opposizione consiliare del Comune di Calvi Risorta chiede chiarezza sul calcolo della Tarsu ai cittadini del territorio caleno. E’ il consigliere del gruppo UpC, Giacomo Zacchia, a chiedere lumi alle istituzioni locali sulla vicenda:

 

“La modalità di calcolo delle superfici ad uso residenziale e delle superfici pertinenziali alle abitazioni come i garage o i locali di sgombero sono poco comprensibili e tali da indurre il contribuente all’errare in tutta buona fede, cosa questa già oggetto di altra interrogazione consiliare a cui a mio parere é stata data una risposta non esaustiva al fine di comprendere in toto il giusto iter procedurale", scrive il consigliere di opposizione.

 

I fraintendimenti e i pagamenti ‘irregolari’ registrati a Calvi Risorta sono moltissimi e Zacchia ha chiesto all’amministrazione se intende regolamentare una situazione che si sta facendo insostenibile:

"Voglio sapere se l’Ente intende impartire, nel rispetto della normativa e dei regolamenti comunali vigenti, precise e dettagliate direttive alla, Pubblialifana’ per le modalità di calcolo delle  superfici per la Tarsu onde evitare gravosi contenziosi e stabilire regole certe che valgano per tutti i contribuenti, o in alternativa sospendere momentaneamente tali notifiche al fine di far luce su tale situazione.

 

Il consigliere d’opposizione si schiera anche contro la pubblicazione di tutte le dichiarazioni dei cittadini e dei pagamenti relativi alla tassa sulla spazzatura: "Credo che la diffusione indiscriminata di dati personali basati su un malinteso e dilatato principio di trasparenza può determinare conseguenze gravi e pregiudizievoli tanto della  dignità delle persone quanto della stessa convivenza sociale", attacca Zacchia.

 

L’opposizione chiede chiarezza all’amministrazione comunale e al primo cittadino Antonio Caparco. La questione Tarsu tra calcolo delle tariffe e pubblicazione dei nomi, ha fatto infuriare moltissimi residenti del territorio caleno. Zacchia chiede chiarezza sulla vicenda e l’amministrazione é chiamata a dare risposte a breve.