ECCEZIONALE: A CALVI ABITANO I PUFFI E I SETTE NANI, AMMINISTRATORI CON SUPERVILLE A 3 PIANI CHE PER LA TARSU DICHIARANO DI VIVERE IN 80 MQ

 

Calvirisortanews, 21 ottobre 2011

 

Calvi Risorta: Eccezionale: a Calvi abitano i Puffi e i sette nani: amministratori con superville a 3 piani che per la Tarsu dichiarano di vivere in 80 metri quadri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E sì cari amici, pubblicare sull’albo pretorio on-line del Comune i ruoli Tarsu 2011 di tutti i cittadini di Calvi Risorta, è stato come scoperchiare un tombino fognario: la puzza di qualcosa che proprio non va si sente da lontano, si sparge dappertutto.

 

È mai possibile, per esempio, che una villa tre piani, misuri in tutto circa 80Mq? E che ci abitano i sette nani? È mai possibile che molte delle persone che conosco anch’io, personalmente, e che ho avuto il piacere di visitare a casa e di aver avuto delle difficoltà a ritrovarli nelle troppe stanze in cui abitano, adesso risulta che hanno delle case da 100 Mq. Dio mio: gli si sono ristrette le case?

 

Poi c’è anche una caso di segno contrario, perché Calvi non si fa mancare niente. Ci sarebbe un signore, ben noto sul Comune, che ha dichiarato tutta la quadratura: persino lo studio costruito abusivamente (secondo un esposto anonimo di cui possiede ed esibisce una copia a tutti che lo vanno a trovare, come fosse una pergamena al merito). Non ha mai risanato la stanza abusiva, ma tanto siamo a Calvi chi C. volete che vada a controllarlo? Mettiamo poi che qualche amministratore pubblico abbia dichiarato meno della quadratura effettiva della propria casa, embè, chi se ne frega: diranno loro stessi “chi C. volete che vada a controllare”’ e chi C. volete li faccia saltare giù dal balcone del Municipio nel caso risulti vero?

 

Passiamo ora ai metri quadrati, l’importo non lo riporteremo nemmeno noi (come non lo hanno riportato gli altri mass media) perché ognuno si può dilettare a calcolarlo, con una moltiplicazione molto semplice: mq x 3,29 € (costo unitario per mq, comprensivo di tutti i costi aggiuntivi).

 

Ecco i poveri ricchi:

·        Sindaco Caparco Antonio: metri quadrati 100; tutti i cittadini conoscono la casa del sindaco, a loro le considerazioni!

·        Vicesindaco De Biasio Claudio: metri quadrati 118; tutti i cittadini conoscono la casa del vicesindaco, a loro le considerazioni!

·        Assessore De Vita Raffaele: metri quadrati 80, il ruolo è a nome della moglie; tutti i cittadini conoscono gli uffici e la casa dell’assessore, a loro le considerazioni!

·        Assessore Zona Antonio: metri quadrati 85; non tutti conoscono la sua abitazione, fatevi una passeggiata dove abita, l’indirizzo è riportato sul ruolo TARSU, poi fate le vostre considerazioni!

·        Assessore Martucci Giuseppe: metri quadrati 90; molti cittadini conoscono la casa dell’assessore, a loro le considerazioni!

·        Assessore Martino Pietro: metri quadrati 204+16; molti cittadini conoscono lo studio e l’abitazione dell’assessore, a loro le considerazioni!

·        Assessore Capuano Agostino: metri quadrati 241; molti cittadini conoscono la casa dell’assessore, a loro le considerazioni!

·        Consigliere Zitiello Claudio: metri quadrati 85; non tutti conoscono la sua abitazione, fatevi una passeggiata dove abita, l’indirizzo è riportato sul ruolo TARSU, poi fate le vostre considerazioni!

·        Presidente del Consiglio Mele Silvestro: metri quadrati 100; il ruolo è a nome della moglie, ma è quello del suo vecchio indirizzo, quando lo trasferirà al nuovo indirizzo? Anche qui lasciamo le considerazioni a voi cittadini!

·        Consigliere Pepe Nicola: metri quadrati 150; non tutti conoscono la sua abitazione, fatevi una passeggiata dove abita, l’indirizzo è riportato sul ruolo Tarsu, poi fate le vostre considerazioni!

 

“Cari lettori – dicono le forze di opposizione al governo Caparco - abbiamo copiato sic et simpliciter i dati pubblici riportati sul ruolo TARSU 2011, emesso dal responsabile dell’ufficio economico–finanziario del Comune di Calvi Risorta. Abbiamo lasciato a voi le considerazioni del caso, però visto che non abbiamo le fette di prosciutto sugli occhi e, mentre tantissimi cittadini sono alle prese con accertamenti TARSU salatissimi, non possiamo esimerci da una nostra considerazione sugli amministratori di maggioranza, che è la seguente:

VERGOGNA… VERGOGNA… VERGOGNA!!!