AL VIA L'INSTALLAZIONE DEL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA A CALVI RISORTA, IL SINDACO CAPARCO: IN TOTALE CI SARANNO 40 TELECAMERE

 

Cronache di Caserta, 21 ottobre 2011

 

Decine di occhi elettronici veglieranno sui cittadini: a breve sarà installato il sistema di video-sorveglianza. Il progetto é stato richiesto già da mesi e solo a giorni sarà finalmente possibile dare il via alla sistemazione delle videocamere in tutto il paese.

 

"I lavori per l'installazione partiranno durante la fine di questa settimana o all'inizio della prossima. Saranno collocate in tutto il paese, tra le trenta e le quaranta videocamere" ha riferito il primo cittadino Antonio Caparco.

 

Il progetto è costato circa 250mila euro. Il tutto interesserà gli spazi pubblici più frequentati, come i bivi del paese, le aree dinanzi alle scuole, il cimitero e le piazze. All’insostituibile lavoro delle forze dell'ordine, si affiancherà un sostegno tecnologico che potrà rivelarsi utile in diverse occasioni.

 

"Siamo soddisfatti, finalmente dopo tanto tempo partirà l’installazione del progetto. Ci auguriamo che il sistema di video-sorveglianza, possa essere molto utile per il controllo di tutto il paese, soprattutto per evitare lo sversamento dei rifiuti. Ce la stiamo mettendo tutta per rendere vivibile questo paese, speriamo che la gente ci segua” ha dichiarato il sindaco di Calvi Risorta.

 

Il progetto esecutivo di video-sorveglianza per la sicurezza urbana é stato approvato il 14 agosto del 2009 con una delibera di giunta comunale; dopo più di due anni e diverse procedure, sembra essere arrivato il momento di installare il tanto atteso sistema di sicurezza.  

 

Le videocamere serviranno quindi anche per evitare che chi non ha senso civico continui a gettare rifiuti dove è vietato. Inoltre, con la video-sorveglianza si spera che sarà possibile anche tenere lontani gli atti vandalici dalle strutture pubbliche. Insomma, con trenta o quaranta occhi in più, la città dovrebbe sentirsi più al sicuro o almeno questo é l'obiettivo che si intende raggiungere.

 

In questo modo il paese sarà più vivibile. E’ intenzione dell’amministrazione comunale, tenere d’occhio il paese per evitare l’insorgere di pericoli. Dopo un periodo di attesa, finalmente la cittadina di Calvi Risorta avrà la possibilità di essere tenuta d’occhio in maniera costante sia di giorno che nelle ore notturne.

 

Conto alla rovescia, dunque, per la collaborazione delle telecamere al centro storico e nelle aree di periferia.