INTITOLAZIONE DEL CIRCOLO PD ALL’AMICO “SERGIO CAPARCO” GRANDE PARTECIPAZIONE DI CITTADINI… ISTITUZIONI LOCALI ASSENTI. VERGOGNA!!!

 

PD Calvi Risorta, 17 ottobre 2011

 

sergio

 

Domenica 16 ottobre 2011, la locale sezione del Partito Democratico è stata intitolata al compianto amico Sergio Caparco, nella stessa cerimonia sono stati commemorati i compianti Antonio Capuano e Nicola Melone. Alla cerimonia hanno partecipato moltissimi cittadini, associazioni, rappresentanti del PD nazionale e provinciale e sindaci della provincia. Gli unici assenti erano i nostri amministratori di maggioranza. Una vera vergogna che offende le sensibilità del popolo caleno.

 

Cari lettori, riprendiamo i nostri articoli dopo un breve periodo di silenzio dovuto all’organizzazione della Cerimonia di domenica scorsa. Cerimonia che ha ricevuto il plauso di tutti i partecipanti siano essi caleni e non. Brevemente vogliamo riportare i momenti salienti della manifestazione che ha coinvolto quanti vi hanno partecipato ed erano tanti, nonostante il freddo ed il vento. La Cerimonia è stata voluta e concepita in maniera sobria e senza fronzoli, così come era il carattere di Sergio, Antonio e Nicola. Uomini che hanno operato laboriosamente senza clamori ed eccessi nella vita sociale -  politica di Calvi Risorta.

 

La Cerimonia è stata condotta in modo ineccepibile da Errico Migliozzi, che si è districato da par suo fra i tanti interventi. Dopo l’introduzione del coordinatore del Circolo Giovanni Mercone, è stata la volta del Capogruppo Consiliare di “Uniti per Calvi” Giacomo Zacchia, che ha ricordato le diverse estrazioni politiche di provenienza di Sergio, Antonio e Nicola accomunati però dalla loro grande passione civile, rimarcando proprio come le loro diversità sono la forza del Partito Democratico.

 

I momenti più toccanti si sono raggiunti con i ricordi delle nipoti di Antonio e Nicola, Chiara Capuano e Rita Melone; con il ricordo dell'amico Oreste Martino e della figlia di Sergio, Rosy Caparco e, con il video, ideato da Giuliano Cipro, che ricordava la figura del suo grande amico Sergio. Il momento clou della Cerimonia, è stato la scoperta dell'insegna d'intitolazione del Circolo all’amico Sergio; sono seguiti i saluti del rappresentante Provinciale del PD Giovanni Cusano e dell’Onorevole del PD Stefano Graziano.

 

Poi è avvenuto qualcosa di unico e a nostro avviso eccezionale, hanno voluto prendere la parola tutti i Sindaci presenti: il Sindaco di Piedimonte Matese, Enzo Cappello; il Sindaco di Pignataro Maggiore, Raimondo Cuccaro; il Sindaco di Sparanise, Mariano Sorvillo; il Sindaco di Rocchetta e Croce, Vincenzo Laurenza. I quali si sono detti stupefatti e meravigliati positivamente per la cerimonia a cui avevano partecipato, portando inoltre il saluto delle Comunità da loro amministrate.

 

La Cerimonia è continuata con la consegna di una targa ricordo ed un omaggio floreale alle famiglie di Antonio, Nicola, Sergio e si è conclusa dopo il saluto del coordinatore cittadino Giovanni Mercone, con un sobrio rinfresco di tutti i partecipanti.

 

A questo punto ci corre l’obbligo di commentare l’assenza assordante e vergognosa del sindaco Caparco e di tutta la sua maggioranza. Non si giustifichino con la scusa che non sono stati invitati; sono stati invitati sia come Amministrazione Comunale che come Gruppo Consiliare dei Democratici.

 

Come al solito, con il loro comportamento:

- hanno rimarcato la loro distanza dai cittadini Caleni, arroccati come sono nelle loro stanze del potere; 

- hanno rimarcato la loro distanza, se ce ne fosse ancora bisogno, dalla vita democratica della nostra Comunità ;

- hanno rimarcato la loro distanza dalle Famiglie Calene, mancando di rispetto verso delle Persone che non sono più fra di noi.

 

In proposito chiediamo all’assessore Martino, che tanto tiene a ricordare i suoi trascorsi nel PCI, PDS, DS, come mai lui che è anche Capogruppo non si è fatto vedere? Come sei caduto in basso!

Chiediamo all’assessore De Vita invitato anche come responsabile dell’UGL, come mai lui che straparla tanto di politica non si è fatto vedere? Come sei caduto in basso!

Chiediamo al vice sindaco De Biasio, che abita a pochi metri di distanza, come mai non si è fatto vedere? Come sei caduto in basso!

 

Degli altri non parliamo proprio, tanto sono assoggettati al grande capo-padrone. Eppure alla Cerimonia erano presenti i rappresentanti delle associazioni cattoliche, delle associazioni sportive, delle altre associazioni calene, i responsabili dei siti locali, l’on. Benedetto Lombardi, i rappresentanti dei Partiti politici caleni e del Gruppo Consiliare Indipendente Ermanno Izzo.

 

Solo Caparco & soci hanno disertato la Cerimonia, fuggendo dalle loro responsabilità Istituzionali, che esulano da qualsiasi altra considerazione!!! Per questo noi vi gridiamo in faccia che dovete vergognarvi, con questo vostro comportamento state facendo sprofondare Calvi Risorta nel periodo più buio della sua storia!!!

 

Una risposta ai tanti perché posti, noi l’abbiamo: forse è partito l’ordine di scuderia del capo–padrone e i suoi sudditi di maggioranza si sono chinati proni al suo ordine? Come successo in altre circostanze?

 

Vergogna… Vergogna… Vergogna !!!