DIFFERENZIATA: CONTROLLI PER I "MALEDUCATI"

 

Gazzetta di Caserta, 07 ottobre 2011

 

Cresce ancora la percentuale di raccolta differenziata a Calvi Risorta. Con grande soddisfazione, dichiara l’assessore all’ambiente Agostino Capuano, comunico che per il sesto mese consecutivo è stato raggiunto un risultato di raccolta differenziata superiore al 70%.

 

Sono contento, afferma l’Assessore, perché questo risultato ci conforta e ci incoraggia a fare sempre di più e meglio, confidando sull’impegno di tutti. Solo così è possibile raggiungere traguardi che sembrano impossibili. Continueremo a lavorare in sinergia con gli operatori commerciali e i cittadini per cercare di ottenere un ulteriore miglioramento, cercando di non gravare sulle tasche dei cittadini. La nostra soddisfazione è grande, perché tutti insieme abbiamo fatto davvero la differenza, si tratta di un traguardo importante per Calvi, segno che il lavoro svolto nei mesi scorsi sta producendo i frutti sperati.

 

Preso atto che in alcune zone si sono verificate disfunzioni da parte di ignoti, consistenti nell’abbandono di sacchetti contenenti rifiuti ai margini dei cassonetti e l’incompatibilità dei rifiuti versati, è giusto e doveroso disporre, attraverso la Polizia Municipale, un controllo selettivo dei sacchetti abbandonati al fine di accertare l’identità del colpevole.