L’ASSESSORE AL GIALLO STRAPARLA COPRENDOSI DI RIDICOLO: DELLA SERIE “I SENZA VERGOGNA”!!!

zona_antonio

PD Calvi Risorta, 05 ottobre 2011

L’assessore Zona con il solito comunicato, (scritto da altri?) straparla, coprendosi di ridicolo, sbagliando date e circostanze.

Cari lettori, il 30 settembre 2011 l’assessore Zona ribattezzato da noi l’“assessore al giallo”, per il colore delle aiuole pubbliche calene, ha diramato un comunicato, come suo solito, per scaricare le sue colpe e quelle della sua maggioranza, su chi non è più Sindaco da quasi due anni e mezzo. Come al solito il dott. Giacomo Zacchia, è dipinto come il male assoluto, come colui che ha distrutto ed indebitato,parole testuali, il Comune di Calvi Risorta. Questo è  l’indice della debolezza di chi adesso è maggioranza,  si comportano come quei  bambini che scoperti con le mani nella marmellata, non trovano di meglio che accusare delle proprie colpe gli altri che non c'entrano niente. In questo articolo, non difenderemo il nostro rappresentante in Consiglio Comunale, lo fa egregiamente già lui nell’Assise Comunale e non. Un esempio per tutti, ultimamente ha ricevuto le scuse pubbliche del sindaco Caparco, sulla questione GEA, tutto questo è riportato nella delibera di Consiglio Comunale 30 del 09 agosto 2011.      

A questo punto ci dedichiamo al comunicato dell’assessore al… giallo… Zona.

Egli accusa la minoranza di essere bugiarda ed “irresponsabile” e, la ammonisce di non di criticare assolutamente  l’attuale maggioranza. Come al solito si vogliono far tacere le voci critiche e libere del nostro Comune, non è la prima volta; accusa inoltre sempre la minoranza di non essere presente ed attenta alle problematiche Calene. Gli abbiamo sempre dimostrato, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che quello che segnaliamo e denunciamo è sempre la pura verità, fatevi una passeggiata in via Olivella ( la cosiddetta  strada dello scasso), troverete le siepi e gli arbusti tagliati diligentemente (ma la multa è stata comminata al proprietario, così come previsto dall'ordinanza Sindacale?). Abbiamo colto di nuovo nel segno, vero assessore Zona? Mentre tu invece dormi e fai scopiazzare dai siti internet le notizie inerenti il Punteruolo Rosso.

 Asserisci che la vostra maggioranza è intervenuta celermente, appena vi siete accorti  dell’infestazione  del punteruolo rosso. Niente di più falso, ti dimostreremo con dati inoppugnabili che avete dormito soavemente. Già nel 2010 è stata segnalata la vostra inerzia in proposito, con un articolo apparso sul sito www. calvirisortanews.it.  Il 7 maggio 2011, il nostro sito ha risegnalato il problema, aggravato dalla giacenza incondizionata degli alberi “morti” sul suolo comunale. In quell’articolo ti segnalavamo come comportarsi in tali situazioni, ed oggi vieni a tenerci sermoncini su come trattare la piaga del punteruolo rosso? Ridirebbe il grande Totò : ma ci faccia il piacere.

 Asserisci inoltre che avete disposto accurate ispezioni periodiche da parte di esperti per controllare lo stato delle palme comunali! Altra affermazione gratuita, le sole ispezioni avvenute sono state quelle degli ispettori  dei servizi S.T.A.P.A. e Ce.P.I.C.A. della Regione Campania, che non li avete chiamati voi ma sono intervenuti d’autorità, lo dimostra la nota con protocollo 2011 / 0573836 del 21 luglio 2011, del settore tecnico amministrativo provinciale Agricoltura.  Ecco un’altra colossale bugia dell’assessore al… giallo Zona.

 Il meglio di se, però lo ha dato quando ha accusato l’Amministrazione Comunale guidata dal dott. Giacomo Zacchia  nel 2008, di inefficienza nel combattere il punteruolo rosso, è forse veggente all’incontrario? Ci dimostri con dati di fatto e non con parole vuote, che il problema a Calvi Risorta era noto nel lontano 2008. Noi intanto gli dimostriamo, come si suol dire, che ha perso la trebisonda, egli afferma che: il problema del punteruolo rosso sia da attribuire  all’allora Sindaco Zacchia, perché nel 2008 /2009 non ha avuto l’accortezza di procedere alla fase preventiva… bla, bla, bla. Cari lettori avete letto bene “nel 2008/2009”!!! Il nostro assessore, ormai dovrebbe essere giallo anche dalla vergogna, accusa il Sindaco Zacchia di cose che sarebbero avvenute nell’anno 2009, dimenticando che l’Amministrazione diretta da Giacomo Zacchia  è stata in carica fino al 29 dicembre 2008. Nel 2009 il Comune di Calvi Risorta è stato amministrato per i primi 5 mesi e mezzo dal Commissario Prefettizio e per i restanti sei mesi e mezzo da Caparco & soci!!

 Hai capito assessore smemorato? O sbadato? O forse incapace ed inadeguato? Svegliati!!! Hai forse  fatto la fine di quei soldati giapponesi, che erano su delle isole sperdute e a guerra ormai finita… aspettavano ancora il nemico da combattere, perché nessuno li aveva avvisati?

Due consigli poi, il primo è: quando forse ti fai scrivere i comunicati, controllali, se no ti esponi continuamente a brutte figure ed al ridicolo, forse ti usano per questo? Secondo: forse è meglio che taci, come d’altronde fai sempre in Consiglio Comunale, così almeno eviti figuracce. Inoltre siamo ancora in attesa delle tue risposte, questa volta speriamo veritiere, circa il giallo delle aiuole pubbliche!!!