LA SORELLA DI GIOVANNI FALCONE IL 19 NOVEMBRE PER LA SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO LEGALITÀ: GRANDE ATTESA IN CITTÀ

 

Calvirisortanews, 29 settembre 2011

 

Calvi Risorta: La sorella di Giovanni Falcone a Calvi Risorta il 19 novembre per la seconda edizione del Premio Legalità Grande attesa in città

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Arriverà il 19 novembre al Premio Legalità e Sicurezza Pubblica in Campania di Calvi Risorta, la professoressa Maria Falcone, sorella del magistrato Giovanni Falcone, ucciso dalla mafia corleonese in una strage a Capaci il 23 maggio del 1992.

 

La Falcone sarà la testimonial della seconda edizione del premio Legalità organizzato dall'editore di calvirisortanews.it, Vito Taffuri e dal giornalista professionista, direttore di pignataronuova.it, Salvatore Minieri, e l’Associazione Nazionale Polizia di Stato sezione di Santa Maria Capua Vetere, e l’Associazione Demetra retta dal Presidente Giovanni Marrocco.

 

La presenza della sorella del giudice antimafia Falcone, conferma la eco nazionale che la manifestazione Premio Legalità Calvi Risorta ha assunto nell'arco di sole due edizioni. Lo scorso anno furono il questore e le massime cariche delle Forze dell'Ordine, della Direzione Investigativa Antimafia e del mondo del giornalismo a partecipare alla mattinata del Premio. Il 19 novembre, invece, sarà Maria Falcone a tagliare il nastro di questa edizione e a coordinare con Salvatore Minieri i lavori del convegno e della premiazione.

 

Il patron della manifestazione, Vito Taffuri, consegnerà alla professoressa Falcone una targa di commemorazione a nome della cittadina calena.

 

"Un'emozione troppo grande - hanno detto Taffuri e Minieri e tutti coloro che hanno organizzato - avere con noi Maria Falcone è il coronamento di un lavoro lungo e faticoso iniziato tre anni fa. Tutti i sacrifici di stampa e società civile in questa zona così martoriata dalla presenza mafiosa stanno portando i frutti di una rinascita, lenta ma costante. Tutto ciò che stiamo cercando di costruire è il nostro testimone da consegnare alle generazioni più giovani".