UFFICIO TECNICO: LE CRITICHE DI ZACCHIA

 

Gazzetta di Caserta, 29 settembre 2011

 

Il gruppo di Uniti per Calvi collocato all’opposizione e capeggiato dal mancato sindaco Giacomo Zacchia — invita la cittadinanza a partecipare al prossimo consiglio comunale, fissato per oggi alle ore 10.   

 

Zacchia fa preghiera al Sindaco di dare spiegazioni esaustive alla comunità calena in merito al terrorismo politico legato alle dimissioni del Dirigente dell'Utc relativamente alle figure politiche che hanno messo in atto tale ipotetico terrorismo politico, ancora rassereni tutti nel comunicare di aver sicuramente allertato gli organi dello State preposti a ciò ad iniziare dalla Prefettura, Digos, Procura, Ministero degli Interni.

 

“N0i di U. p C. queste stesse risposte le riceveremo sicuramente in Consiglio da parte del Sindaco ma vista l’ora e la inesistente informazione data alla comunità di tale evento, chiediamo nuovamente di fare chiarezza a tutela dell'intera Amministrazione, dei dipendenti comunali ed in ultimo ma non per ultimo dell'intera comunità calena. Da sempre è compito di chi amministra una comunità affiggere dei Manifesti per informare la comunità della convocazione del Consiglio Comunale indicando data e ora con relativo.

 

Il gruppo di Uniti per Calvi dopo aver disertato la Conferenza dei Capigruppo convocata presso la Casa Comunale in forma di protesta visto il perpetuare di un atteggiamento di totale chiusura ad ogni forma di dialogo e partecipazione democratica alla vita dell’Ente da parte dell’attuale maggioranza. La maggioranza con il proprio comportamento di totale chiusura ad ogni forma di dialogo e partecipazione democratica alla vita dell’Ente aumenta sempre di più il distacco della stessa maggioranza sui reali bisogni della comunità calena cosa questa resa ancora più grave dal difficile momento di crisi sia nazionale che internazionale; di fatto l’attuale maggioranza rimane arroccata su proprie posizioni non tenendo minimamente conto di quali sono i reali bisogni della comunità calena sia in merito alla difficile crisi economica che per tutto quanto riguarda il rapporto della stessa con la vita dell’Ente. Il gruppo di U.p.C. rimane sempre convinto che questo atteggiamento è il peggiore che un Amministrazione possa avere nei confronti della comunità amministrata perché è da ciò che inizia il loro fallimento politico – amministrativo - gestionale, già troppo evidente e già da troppo tempo frutto di oltre 800 giorni di disamministrazione, da cui scaturiscono tutti i loro fallimenti".

 

Lo afferma il consigliere comunale di minoranza, Giacomo Zacchia.