ASSUNZIONI ALL'UFFICIO TECNICO OGGI IN ASSISE

 

Cronache di Caserta, 29 settembre 2011

 

(rs)

 

Si terrà stamattina alle ore 10 il civico consesso presso la sala consiliare del Municipio caleno. Abbastanza ricco è l'ordine del giorno in cui sono inserite diverse questioni relative alla cittadina.

 

In particolar modo, si prevede un ampio dibattito relativamente al quarto punto “Modificazione al programma per l'affidamento di incarichi di collaborazione autonoma per l’anno 2011”.

 

"Si intende inserire altre due figure nell’ufficio tecnico comunale e di conseguenza non avere più uno psicologo, né un assistente sociale, né un operatore di Strada. In particolare, quest’ultima figura ritengo sia molto importante soprattutto per i giovani del paese" - ha riferito il consigliere di maggioranza Nicola Cipro.

 

Insomma, secondo l'ex assessore allo Sport, il quarto punto dell'ordine del gi0rn0 mira a sostituire tre figure dell'ambito sociale del comune con personale che andrebbe ad aumentare il numero degli addetti dell'ufficio tecnico. “Politicamente, a mio avviso, é uno sbaglio, dato che oggi i cittadini hanno bisogno di aiuto dalle figure che andrebbero eliminate con le nuove modifiche che si intendono apportare, ha proseguito il consigliere Cipro. E nelle facoltà di chi amministra apporterei cambiamenti in alcuni casi come questo.

 

E’ probabile che nella casa comunale si sia reso necessario un aumento di personale nell’ufficio tecnico e quindi si sia agito in questa direzione. Durante il consiglio comunale si discuterà anche di alcune ratifiche di delibere di giunta comunale e della salvaguardia dell'equilibrio di bilancio. Infine, si discuterà anche di tre interrogazioni consiliari.