DIMISSIONI DEL TECNICO: E' SCONTRO POLITICO

 

Gazzetta di Caserta, 27 settembre 2011

 

La polemica che ruota intorno alle dimissioni del tecnico comunale Sergio Santillo è ancora viva. Resta alto lo scontro fra i due schieramenti. Da un lato le minoranza che attaccano l’amministrazione Caparco ritenendolo colpevole dello sfascio che peserebbe sull’attività politico-amministrativa. Dall’altro canto, invece, il sindaco Antonio Caparco che rimette ogni accusa al mittente evidenziando che proprio il gioco al massacro attuato dall’opposizione porterebbe il paese alla rovina.

 

“E' l’ennesima figuraccia dell'amministrazione guidata dal sindaco Antonio Caparco. Da due anni - afferma Giovanni Marrocco - andiamo predicando contro i gravi problemi che pesano sull’ufficio tecnico comunale, peraltro gestito dal cugino dello stesso sindaco. In pochi mesi, Caparco e Santillo, sono riusciti a disattendere a tutto ciò che era stato scritto contro la precedente amministrazione, guidata da Giacomo Zacchia”.

 

"Le dimissioni del tecnico comunale - precisa Caparco - sono la diretta conseguenza del clima politico incandescente che regna in paese. Una città dove non si fa più politica ma dove alcuni personaggi preferiscono attuare delle vere e proprie intimidazioni. Ci sono figure che praticano un autentico terrorismo politico-amministrativo. Persone che pur di creare malcontento contro la mia persona, preferiscono affossare il paese non preoccupandosi che solo i cittadini pagano le conseguenze delle loro guerre personali".