UFFICIO TECNICO: I DUBBI DI ZACCHIA

 

Gazzetta di Caserta, 15 settembre 2011

 

Giacomo Zacchia capogruppo di U.P.C. con riferimento ai continui e perpetuati ritardi da parte dell'Utc anche nel rilasciare ai cittadini richiedenti atti di propria competenza ad iniziare dai P.D.C., alla luce dell’ultimo gravissimo episodio che ha visto coinvolti due Consiglieri Comunali unitamente al dirigente dell'UTC ai quali va tutta la nostra solidarietà per l'episodio appreso dalla stampa con relativa denuncia.

 

Questa ultima, ancora più grave, visto che uno dei due Consiglieri interessati è proprio colui che ha firmato il primo Decreto di nomina allo stesso Dirigente. In concreto Zacchia chiede nuovamente al Sindaco di intervenire così come già richiesto nell’ultimo Consiglio Comunale con analoga interrogazione o in alternativa si propone l’eventualità di istituire una Commissione Consiliare d’indagine e di supporto a tale insostenibile situazione dell’U.T.C. al fine di poter meglio far luce su tali situazioni che lo chiamano in causa troppo da vicino visto il legame di parentela con lo stesso Dirigente, stesso tipo di legame che lega il Responsabile del Personale, ancora in virtù del contenuto delle dichiarazioni di ben due Consiglieri Comunali, oltre che per manifesta incapacità politico gestionale gia troppo evidente in questi oltre 900 giorni di amministrazione oltre che per la continua approvazione di regolamenti che condizionano sia la vita dell’Ente che la democrazia partecipativa e appesantiscono un Settore già troppo carico di lavoro cosa questa affermata e ribadita già troppe volte non avendo tenuto minimamente conto delle dichiarazioni del sottoscritto ad iniziare da quelle del C.C. (04.08.2009 ).

 

In conclusione si chiede al Sindaco di intervenire immediatamente sia in relazione a quanto sopra che al fine di poter dare concreta dimostrazione pratica partendo dalla sua persona e dando dimostrazione di usare una sola misura sia quando si parla di se che quando si parla degli altri, evitando così ogni forma di speculazione e/o tensione di ogni tipo.

 

Al Presidente del Consiglio Comunale, il consigliere Zacchia, chiede di inserire la presente interrogazione all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale ai sensi della normativa richiamata in oggetto.