XXVI EDIZIONE STRACALES 2011

 

Calvirisortanews, 12 settembre 2011

 

Calvi Risorta: Calvi Risorta (CE) - X^ Edizione Stracale 2011

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’11 settembre a Calvi Risorta, paese in provincia di Caserta, che sorge nel luogo dove un tempo fu fondata la città aurunca di Cales, crocevia di grandi civiltà antiche (l’aurunca, l’etrusca, la latina, la sannitica), si è svolta la XXVI Edizione Stracales, corsa podistica su strada, organizzata dall’associazione sportiva “Podistica Stracales”.


Il via all’evento sportivo è stato dato alle ore 17.00 a circa 1000 atleti, che hanno gareggiato su un percorso cittadino quasi completamente chiuso al traffico e misto, in quanto costituto da salite e discese, alternando tratti in sterrato e tratti in asfalto, sulla distanza di circa 7,7 km.


Il primo che ha completato la competizione podistica, è stato il giovane Abdelhadj Ben Kadir, che con un tempo di 23’32 è riuscito a primeggiare; secondo, invece, è giunto Iannone Giulio, con un tempo di 24’04 seguito da Adim Ismail con un tempo di 24’09, Farina Antonio con un tempo di 25’23, e a chiudere la classifica dei primi cinque assoluti categoria uomini, è stato Kadiri Hamid con un tempo di 25’24.


In campo femminile, vincente al traguardo è giunta Francese Concetta, con un tempo di 33’38, seguita da Inzogna Alessandra con un tempo di 33’38, portando lo stesso tempo, seguite da Colantoni Vincenza con un tempo di 34’33, D’amico Carmina con un tempo di 38’33; infine, a chiudere la classifica, è stata un Maresciallo della Guardia di Finanza, si tratta di Baglivi Roberta che chiudeva con un tempo di 38,35.


Anche i Caleni si sono distinti durante la gara podistica edizione 2011, infatti riportiamo i primi cinque classificati nelle categorie uomini e donne. Per la categoria uomini i primi cinque caleni, sono Perrillo Emilio, Di Girolamo Fausto, De Nardo Mario, Zitiello Nicola. Mentre invece, per la categoria donna, ecco le prime cinque Calene: Stangiu Simona, Piccolo Patrizia, Manco Rita, Perrillo Maria, Caparco Gerarda. A fine gara, tutti i partecipanti hanno ricevuto un ricco pacco gara e sono stati ristorati da dolci e frutta locale, il tutto offerto molto gentilmente dagli organizzatori.


A chiudere la Stracales edizione 2011, ci ha pensato un lungo corteo dell’Associazione dell’Azione cattolica della frazione di Visciano, retta da Maria Tierno, che hanno sfilato con un lunghissimo tricolore, e con cartelloni, contro gli incendi boschivi. Infine tra i partecipati, c’erano gruppi di famiglie addirittura con passeggini e quindi con bambini a seguito. Insomma, la stracales è di tutti, non solo dei grandi professionisti.


Chi ha permesso tutto questo è stata l’Associazione ACL, retta dal Presidente Zona Francesco; Vicepresidente, Caparco Vittorio; Segretario, De Biasio Silvestro; Cassiere, Cipro Antonio; Consigliere, De Biasio Carmine; Consigliere, Pagliaro Silvestro; Responsabile Stracales Podistica, Zona Affetto; Consigliere, Pagliaro Silvestro; Responsabile Stracales Podistica, Zona Affetto.

 

Arrivederci all’anno nuovo.