GRANDE SUCCESSO PER LIBERARTE IN VILLA

 

DemetraTV, 01 settembre 2011

 

Luciana Antinolfi

 

Grande successo per la sesta edizione di “LiberArte in Villa” organizzata dalla ProlocoCales Novi” di Calvi Risorta nei giorni 26–27–28 agosto 2011.

 

Tre serate all’insegna del divertimento, della cultura e della buona musica. Come da programma la prima serata è stata dedicata ai giochi e al divertimento, le successive, invece, al teatro e alla musica classica e moderna.  

 

Plauso meritato quindi al Presidente della Proloco, Pasqualino De Stefano, e ai suoi collaboratori i quali hanno fortemente voluto che la kermesse in Villa diventasse un punto di incontro di associazioni e artisti locali, coinvolgendo tra gli altri: i ragazzi della Piccola Libreria 80 mq; l’associazione Demetra che ha esposto una mostra fotografica di tutte le iniziative svolte (la serata inaugurale del 29 gennaio 2011, la prima edizione della Lectura Dantis, la gita ad Assisi e le escursioni sul territorio archeologico caleno organizzate in collaborazione con l’Archeocales  di Calvi Risorta); scrittori e poeti caleni che hanno esposto le loro opere nel “Giardino incantato” e ancora pittori, artigiani, attori, musicisti… un mixer di genialità.

 

Non poteva mancare l’angolo gastronomico con “pizzonte e guanti caleni”. Il tutto a dimostrazione che la collaborazione e il convergimento delle forze verso un unico obiettivo è sinonimo di sicuro successo.

 

Pertanto in virtù del fatto che spesso si tende a distruggere e non a costruire, denigrando l’altrui operato a favore del proprio, basta dare una sbirciata sui siti locali per capire, il nostro auspicio come associazione è proprio quello di sfatare il mito ormai noto di qualcuno che per mancanza di collaborazione e per troppo campanilismo ha definito il nostro paese gli “Stati Uniti di Calvi”.