INCENDI BOSCHIVI: TORNANO I PIROMANI, ROGHI DOLOSI SULLE COLLINE TRA LE FRAZIONI DI ZUNI E VISCIANO

 

Calvirisortanews, 18 agosto 2011

 

Calvi Risorta: Incendi boschivi, tornano i piromani I roghi dolosi sulle colline tra la  frazione di Zuni e Visciano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

È ripartita ancora una volta, puntuale come sempre, la giostra degli incendi dolosi nelle colline intorno alla frazione di Zuni di Calvi Risorta.


Nel giro di un mese sono stati appiccati quattro diversi roghi, sempre nella stessa località e con la stessa tecnica sicuramente.


Tutti e quattro i roghi si sono verificati nel primo pomeriggio, in modo che i piromani hanno trovato il modo di agire senza problemi, approfittando che gli addetti alla vigilanza agli incendi boschivi, non presenti sempre sulla stessa area interessata.


Il Canadair e l’elicottero con l’ausilio delle squadre dell’Antincendio Boschivo della Regione Campania ed il coordinamento delle Guardie del Corpo Forestale della locale stazione, sono riusciti a circoscrivere le fiamme. E' in corso ora l'opera di bonifica della vegetazione dove si sono sviluppate le fiamme.


Anche questa volta a Calvi Risorta, gli incendi sono stati diversi senza però identificare gli eventuali responsabili che ogni anno entrano in azione appiccando le fiamme sulle colline calene e dei comuni limitrofi.