EVADE I DOMICILIARI: BECCATO

 

Gazzetta di Caserta, 15 agosto 2011

 

BV

 

Evade dai domiciliari, sorpreso e arrestato un caleno. L’uomo non era in casa quando sono arrivati i controlli dei carabinieri. Il 32enne stava nella villa comunale di Petrulo, a pochi passi dalla sua abitazione.

 

I carabinieri della locale stazione, retta dal maresciallo Massimo Petrosino e il suo Vice Rosario Monaco, hanno suonato ieri sera dopo le 21,00 il campanello di casa sua per un controllo, ma lui, nonostante fosse al regime di restrizione della libertà personale con obbligo di rientro serale, non era in casa.

 

I militari operanti volevano assicurarsi che N.I., 32enne, fosse regolarmente nell'abitazione dove doveva scontare la custodia cautelare, invece l’uomo era uscito, allontanandosi dal luogo della detenzione senza autorizzazione.

 

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Locale Stazione, hanno così dato inizio alle ricerche e dopo circa un'ora, l'uomo veniva intercettato e arrestato nei pressi della villa comunale di Petrulo in Calvi Risorta, a pochi passi dalla sua abitazione di via Oreste Mancini.

 

Il fermato, una volta, trasferito in caserma i militari appuravano che il provvedimento restrittivo di forma di pena emesso a suo carico dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, era privo di quell’autorizzazione a lasciare il domicilio dopo le 21,00.

 

Dopo le formalità di rito, l‘uomo è stato condotto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Capua, agli ordini del Capitano Giovanni Di Risi, dove il fermato resterà in attesa di processo di direttissima che si terrà nella giornata di domani.