Incidente dopo il concerto di Tozzi

 

Weblogtv, 11 agosto 2011

 

Ferite due donne di 31 e 29 anni, sono state trasportate all’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca. Entrambe sono originarie di Sparanise. Il sinistro si è verificato lunedì alle 2 del mattino...

 

Tutto è accaduto la scorsa notte intorno alle 2,00 in via Oreste Mancini, all'altezza delle scuole medie Cales, di Calvi Risorta, poche ore dopo la conclusione del concerto di Umberto Tozzi. Un incidente stradale che ha mandato in ospedale due giovani donne di Sparanise, ricoverate al nosocomio San Rocco di Sessa Aurunca.

 

Le due ragazze, P.M.R., di trentuno anni, e l'amica R.M., che di anni ne conta ventinove, sarebbero state travolte, secondo la prima ricostruzione dell'episodio, da un'auto in corsa, presumibilmente una Fiat Grande Punto, proprio mentre stavano entrando in una Mercedes classe A in sosta. Le ragazze, che avevano trascorso la serata al concerto, erano pronte per il rientro a casa, a Sparanise. Ma la loro serata non si è conclusa in armonia.

 

Immediatamente dopo l'impatto sono stati contattati i soccorsi. Sul posto sono arrivati i carabinieri, che hanno avviato tutti i rilievi necessari per individuare l'esatta dinamica del caso ed hanno interrogato le persone coinvolte nel sinistro. Alla guida della Grande Punto c'era un giovane di Calvi Risorta, sul quale sono in corso al momento degli accertamenti per valutare la sua posizione.

 

Il ragazzo non è rimasto ferito nello scontro. Mentre i carabinieri effettuavano le prime indagini, i medici del 118 hanno prestati i soccorsi alle due giovani donne, che sono poi state accompagnate nell'ospedale San Rocco di Sessa Aurunca. Qui le due sono state ricoverate con varie fratture e un presunto trauma cranico. Le loro condizioni non sono gravi e i medici hanno subito escluso complicazioni di varia natura, ma hanno ritenuto necessario tenerle sotto controllo per qualche tempo.

 

Adesso sono in corso le indagini per verificare possibili responsabilità e per prendere i provvedimenti necessari. Nei prossimi giorni, dunque, potrebbero esserci novità su quanto accaduto. Intanto questo è stato l'unico incidente avvenuto nella serata del concerto di Tozzi, che si è svolta in un'atmosfera tranquilla e senza disordini di sorte.

 

I carabinieri hanno infatti presidiato la zona e hanno svolto il servizio d'ordine senza registrare alcuna tensione né incidenti di sorta. Il tamponamento è avvenuto in effetti solo dopo alcune ore dalla conclusione dell’esibizione del cantante, quando già tutte le procedure di controllo organizzate per l’evento erano concluse.
rp