SFREGIO ALLA PICCOLA LOURDES: FEDELI INDIGNATI

 

Gazzetta di Caserta, 03 agosto 2011

 

Fedeli indignati per l’ennesimo assalto contro la chiesetta della Piccola Lourdes. Non è la prima volta che la struttura sacra è bersaglio di qualche folle penetrato all’interno più per far danni che per rubare qualcosa.

 

Nell'ultimo raid i soliti imbecilli hanno divelto alcune panchine, distrutto i lampioni, scassinato la porta d'ingresso di un deposito dove è custodito il materiale della parrocchia. Nel mirino dei vandali è finita la chiesa della Madonna della Piccola Lourdes, sita su un cucuzzolo della frazione di Visciano di Calvi Risorta.

 

Il parroco Don Michele Chianese, alla notizia della nuova azione dei vandali: invita a questo gruppo di giovani di "fermarsi, e di lasciare in pace i luoghi di preghiera". Alcuni ignoti la scorsa notte, si sono scatenati contro il luogo sacro della piccola Lourdes, e come sembra non è la prima volta che accade.

 

Le indagini del caso sono curate dai Carabinieri di Calvi Risorta, retti dal Vice Comandante Rosario Monaco. I militari caleni, come sembra, hanno alcuni importanti elementi in mano, che potrebbero dare un volto a questo gruppo di vandali. Un rapido giro all'interno dei locali, ha permesso di verificare che all'interno non è stato toccato nulla.

 

Infatti, i vandali hanno fatto solo danni all'esterno della struttura. Questa volta, però potrebbe essere l'ultima loro intrusione giacché i filmati potrebbero incastrare ì vandali di turno. Non dimentichiamo che il luogo religioso, è stato fortemente voluto dal padre passionista Padre Bartolomeo, che nonostante la sua avanzata età e con i tanti acciacchi, comunque ha fatto visita al luogo sacro, dopo il raid notturno dei vandali, per costatare di persona i danni causati da questi balordi.

 

Intanto i fedeli si sono già messi al lavoro per rimettere tutto a posto e per riconsegnare la chiesa alla fruibilità piena dei cittadini e dei fedeli. Nata quasi per gioco la chiesa della Piccola Lourdes è diventata sempre più un punto di riferimento per tantissimi fedeli.

 

In tanti ora si augurano che per il futuro non si ripetano più episodi del genere che feriscono profondamente i fedeli caleni. Intanto, sull’episodio indagano i carabinieri della locale stazione che tenteranno di far luce sulla vicenda.