PALESTRA DON MILANI: LA PROTESTA DI ZACCHIA

 

Gazzetta di Caserta, 22 luglio 2011

 

Lavori alla palestra comunale ancora fermi, il consigliere di minoranza, Giacomo Zacchia, interroga il sindaco Antonio Caparco:

 

"Che da quanto risulta allo scrivente sono fermi i lavori della palestra del plesso "Don Milani", lavori partiti prima dell'ultima consultazione elettorale ad opera del Comm. Pref. dr Vincenzo Lubrano, come sempre dopo un iter lungo e tortuoso, seguiti e fortemente voluti dalla precedente amministrazione al fine di porre in essere tutte quelle soluzioni che potessero migliorare le strutture scolastiche calene a beneficio della comunità amministrata.

 

La Palestra era ormai già da troppo tempo (da molti anni inagibile) fuori uso e pericolosa per ovvi motivi. Tale opera era ed è a costo zero per le casse comunali e quindi per i cittadini caleni. Risulta essersi arenata, altresì, la procedura del progetto che prevedeva un importante intervento alla scuola media Cales per un importo di E. 990.000,00 co-finanziato da Enti terzi con oneri a carico del Comune di Calvi Risorta di un importo irrisorio vista l’importanza dell'opera e la necessità che la stessa fosse realizzata sempre e solo nel bene dell'intera collettività amministrata e soprattutto per l’incolumità dei ragazzi nonchè la serenità dei loro familiari, considerando, ancora, che tutte le strutture scolastiche devono possedere i requisiti previsti dall’ex 626 e successive modificazioni, il tutto nel rispetto delle norme di legge in vigore in materia a tutele della sicurezza di tutti i frequentatori di tali strutture ad iniziare dagli alunni a finire ai Docenti passando per il personale A.T.A.

 

Ancora la nuova gara della mensa scolastica che non poco clamore aveva suscitato lo scorso anno. Che alla luce di quanto è dato sapere altre nonostante le scelte politiche di questa Maggioranza in merito a priorità di scelta di emergenza, sprecando forse tempo e denaro".