ESTATE CALENA: IL PARTITO DEMOCRATICO CRITICA CAPARCO

 

Gazzetta di Caserta, 20 luglio 2011

 

“Anche quest’anno si sta svolgendo l'estate calena, il programma previsto è come si suol dire dalle nostre parti da festa dello “spaccariello”, eppure costerà ai cittadini caleni 10mila euro. Anche quest’anno, come ormai da tradizione, è partita la rassegna estiva dell'Estate Calena. In questo articolo analizzeremo il programma presentato dalla pro loco Cales in concerto con l’amministrazione Comunale di Caparco.

 

Non ce ne vogliano i ragazzi della pro loco ma a noi non piace proprio, vi spiegheremo il perché, confrontandolo anche con le molteplici iniziative di altre associazioni presenti sul territorio comunale, che certamente non sono state “finanziate" da Caparco & soci e che collaborano in maniera esclusiva solo con la pro loco Cales.

 

Per l'Estate Calena il Comune ha stanziato e quindi elargito alla pro loco 10.000,00 € (circa 20 milioni delle vecchie lire) come idoneo corrispettivo per la manifestazione, delibera di Giunta n° 73 del 14/06/2011, concedendo in uso gratuito all'associazione in oggetto anche la gestione dell'area San Nicola dove si svolgono gli spettacoli.

 

Con un budget così cospicuo, a cui si aggiungeranno eventualmente altre entrate, così come previsto dal disciplinare tra l'Ente e la pro loco Cales, i caleni si sarebbero aspettati un programma degno delle migliori edizioni delle Estati Calene. Tutto ciò non è avvenuto, per i giovani caleni non è stato previsto un bel niente, ci risponderanno forse che vi sarà un esibizione di moto ¤ trial indoor. Forse Caparco & soci pensano che i giovani caleni siano sensibili solo ai motori".

 

Questa è una parte dell'attacco che gli esponenti del Pd hanno riservato all'amministrazione comunale calena.