Incentivi per le attività agricole: Contributo della Camera di Commercio

 

Portale di Pignataro Maggiore, 12 luglio 2011

 

La Camera di Commercio di Caserta, nell’ambito degli interventi volti all’incentivazione dell’attività delle imprese agricole, ha previsto l’erogazione di contributi a fondo perduto alle aziende della provincia di Caserta per l’acquisto di macchinari ed attrezzature innovative, che trovino utilizzazione economica in rapporto alle effettive esigenze d'esercizio dell’impresa agricola.


Tale contributo è destinato a tutte le imprese agricole definite dall’art. 2135 C.C., individuali o in forma societaria, che siano in regola con il versamento del diritto annuale dovuto alla Camera di Commercio e che non abbiano a carico procedure concorsuali.


L’Ente camerale concorrerà fino al 50% della somma, qualora la spesa sostenuta per i predetti acquisti sia inferiore a € 1.000,00 e fino al 35% negli altri casi, con un massimo di € 2.500,00 di contributo concesso, a fronte di acquisti di macchinari ed attrezzature nuove effettuati dalle aziende successivamente alla data di pubblicazione del bando, quest’ultimo consultabile sul sito www.ce.camcom.it.


Le domande, formulate su apposito modulo predisposto dalla Camera di Commercio e scaricabili dal sito www.ce.camcom.it, corredate dalla dovuta documentazione, dovranno essere presentate presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente Camerale entro e non oltre il 30 Agosto 2011.