IL TRIO… DELLE MERAVIGLIE… SIC… DE BIASIO… DE VITA… MARTUCCI!!!

 

PD Calvi Risorta, 05 luglio 2011

 

il_trio_lescano

I tre assessori di Visciano della giunta Caparco, praticamente scomparsi e per niente rappresentativi delle istanze dei cittadini, noti solo perché percepiscono lo stipendio.

 

In questo articolo vogliamo parlarvi dei tre assessori originari della frazione di Visciano, precisando subito però che a noi non piace fare distinzioni fra le tre frazioni, perché Calvi Risorta è solo una, e chi viene eletto per amministrare lo deve fare nell’esclusivo interesse di tutti i cittadini caleni. Dopo aver precisato ciò, è doveroso però da parte nostra analizzare l’operato del trio delle meraviglie, che finora si è distinto solo per quello che non ha fatto, sempre assenti, scomparsi letteralmente dalla vista dei cittadini, noti solo per la loro assidua presenza a fine mese nelle stanze dell’ufficio economico finanziario comunale, per chiedere se il loro stipendio di assessore sia stato accreditato.

 

Il trio è notorio a tutti è originario di Visciano, durante l’ultima campagna elettorale stazionava sistematicamente in piazza, nei luoghi abitualmente frequentati dai loro concittadini, promettendo azioni amministrative mirabolanti, cambiamenti epocali per Calvi Risorta e principalmente per Visciano. Dopo più di due anni di amministrazione Caparco, si sono liquefatti come neve al sole, sono letteralmente scomparsi, anche pagandoli non li trovi: se cerchi il vice sindaco De Biasio devi recarti solo sul suo posto di lavoro, se cerchi l’assessore De Vita non sai dove cercarlo, dell’assessore Martucci nemmeno l’ombra proprio come succede con i fantasmi.

 

Dovevano essere i paladini del popolo di Visciano, tutelare i loro interessi insieme agli interessi di tutti i caleni. Tutto ciò non è avvenuto, anzi quando avrebbero avuto la possibilità di farlo si sono girati dall’altra parte, o per incapacità o per menefreghismo o forse perché non sapevano ciò che stava avvenendo.

 

Questo è avvenuto:

 

-         Quando il progetto della fogna 1 di Visciano, concepito dall’amministrazione Zacchia per prevenire gli allagamenti che tanto hanno danneggiato gli abitanti di questa frazione, è stato stravolto per far posto ai famigerati dossi.

-         Quando è scomparsa dai lavori pubblici ereditati dall’amministrazione Zacchia, l’illuminazione pubblica di via Vignozze, attualmente gli abitanti di quella zona sono ancora al buio.

-         Quando i lavori del Parco Caleno vivacchiano stancamente da più di due anni ed un luogo che sarebbe stato il fiore all’occhiello per Visciano è ancora chiuso.

-         Quando gli spazi a verde attrezzato di Calvi Risorta erano stati ripuliti e manutentati e, solo la villetta comunale di Visciano era stata inspiegabilmente dimenticata nelle sue erbacce e sterpaglie, solo dopo un nostro articolo si sono decisi a ripulirla.

 

D’altronde che cosa ci si può aspettare da chi fa l’assessore solo sulla carta, da chi è il più assenteista nei lavori di Giunta come da noi riportato in altri articoli, vero assessori Martucci e De Vita? Da chi è un emerito sconosciuto presso tutti gli operatori e fruitori scolastici come l’assessore all’Istruzione De Biasio. Da chi non ha prodotto nessuna iniziativa nel suo assessorato alla Sanità, da chi diserta le Giunte proprio quando c’è da deliberare sul bilancio preventivo, da chi diserta sistematicamente tutte le manifestazione  della scuola pubblica e poi presenzia quelle delle scuole private, con tutto il rispetto per queste ultime.

 

Addirittura nella manifestazione del 21 maggio alla  ex scuola media, De Biasio si è fatto sostituire dall’assessore fantasma Martucci, il che è tutto dire, perché lui era impegnato nei festeggiamenti di San Casto.

 

I cittadini di Visciano e di tutta Calvi Risorta non meritano questi sciatti amministratori, meritano molto di più… meritano assessori più presenti… più efficienti… più competenti… solo in questo modo si possono garantire i tanti cittadini che prima hanno creduto alle loro promesse e poi li hanno votati. Ora non contano niente politicamente parlando, messi all’angolo dal “triopolioCaparco-Capuano-Martino veri padroni del vapore, che fanno e disfano a loro piacimento all’insaputa del trio delle meraviglie e anche dell’inganno politico avendo tradito i loro concittadini ed elettori.

 

Assessori De Biasio – De Vita – Martucci, fate un passo indietro per il bene di tutta la comunità calena, DIMETTETEVI, perchè Calvi Risorta è stufa di pagare stipendi ad amministratori che producono solo il nulla.