SATIRICO “UN EROE SILENZIOSO”: ORMAI SIAMO ALLA PROPAGANDA POLITICA, ZONA FATTO PASSARE PER SANTO DEL VERDE PUBBLICO

Calvirisortanews, 03 luglio 2011

 

Calvi Risorta:  SATIRICO “UN EROE SILENZIOSO”: ORMAI SIAMO ALLA PROPAGANDA POLITICA, ZONA FATTO PASSARE PER SANTO DEL VERDE PUBBLICO

 

 

 

 

 

 

 

L’assessore al verde pubblico fa tagliare le erbacce nella villa comunale? Benissimo. E chi lo mette in dubbio. Anche perché se le ha fatte tagliare vuol dire proprio che prima erano diventate una selva oscura. O no? E anche perché è appunto l’assessore al verde, e se non le fa fare lui simile cose, chi dovrebbe farlo, l’assessore al bilancio?

Cari amici di calvirisortanews, ci troviamo davanti a una pura ovvietà, a un normale atto dovuto, pompato a dismisura per farlo passare come un atto di eroismo. Ma se anche volessimo sorvolare sul fatto di trovarci di fronte a chi vorrebbe venderci la ‘sputazzata per una lira d’argento’ (la politica fa questo e altro), sentirci dire anche che il collega di Antonio Caparco è una ‘esempio di politica laboriosa e silenziosa’ e no: questo è davvero troppo.


CAPITOLO 1) IL SILENZIO DEI COLPEVOLI

Prima di tutto l’azione di Zona silenziosa non è, visto che sono partiti i comunicati stampa a tutti i giornali. Secondariamente l’amministrazione ha comunque agito a scoppio ritardato, ossia dopo che su internet e sulla carta stampata (sempre meno letta dai giovani) era successo l’ira di Dio, proprio per lo stato di degrado del verde pubblico. La prova? Vedi le foto pubblicate sulla homepage. E allora dov’è questo silenzio?


CAPITOLO 2)Taci, il nemico ti ascolta’

Ci sono ancora i nostalgici in giro per l’Italia? Eccome se no. Uno si nasconde di sicuro dietro la zerbinata fatta a uso e consumo del buon Antonio Zona e vorrebbe che tutti tacessero; magari per sempre, no? Leggiamo: E’ di poche parole l’assessore, (Zona, dice il comunicato) come tutte le persone che amano più l’arte del fare rispetto a quelle delle chiacchiere”. Il messaggio è chiaro. Lo avete capito o no consiglieri di maggioranza ridotti al rango di opposizione silente e minoranza consiliare che tenta di dire le sue cose in ogni modo, anche in piazza la sera? Lo avete capito o no, ex sindaco Giacomo Zacchia? Lo hai capito o no, editore di calvirisortanews? Dovete tacere. Anche perché (e continuiamo a leggere dal comunicato stampa recuperato dalle pagine di un quotidiano asservito al potere) “le critiche dell’opposizione - dice Zona - sono accuse strumentali e infondate”.


CAPITOLO 3) La bugia finale

Dice ancora il comunicato caparchiano: “Calvi è un paese in cui esistono molte aree verdi in tutte le zone, aree attrezzate che sono costantemente pulite”. Hanno letto bene i miei occhi. Cari amici, hanno letto bene i vostri occhi? Il verde di Calvi è costantemente pulito? Ma allora abbiamo le traveggole, ci dobbiamo far visitare subito dall’oculista? Infatti, abbiamo decine di fotografie che ritraggono Calvi infestata dalle erbacce nonostante sia COSTANTEMENTE PULITA. Non è che l’erba alta l’abbiamo fatta crescere noi annaffiandola di notte per poi fare le fotografie di giorno? Gesù che si deve sentire! Calvi è costantemente pulita, soprattutto le aree attrezzate.


CONCLUSIONI

Possiamo pensare solo a una cosa: chi ha scritto il comunicato non vive a Calvi Risorta, oppure ci torna solo a tarda sera, quando ormai non ci si vede più bene, oppure ultimamente è caduto dalla bicicletta (senza farlo sapere a nessuno perché anche lui fa una politica laboriosa e silenziosa) e adesso vede il mondo a testa in giù. Ecco, sicuramente sono andate così le cose. Sai cosa direbbe Totò a questi signori, ai loro pseudo atti di eroismo e alle loro espressioni becere di pieno ventennio sulla necessità del silenzio? “Ma ci facciano il piacere, io… sono un uomo di mondo” e certe cose le capisco.

E quando anche tutta Calvi le capirà, è finita per chi gli vuole vendere ‘la sputazzata per una lira d’argento’ o far passare per santo un assessore che non fa semplicemente il suo dovere, anche se in ritardo rispetto ai tempi.



Ecco il comunicato Stampa:


Esempio di politica onesta, laboriosa e silenziosa

Comune di Calvi Risorta, 02 luglio 2011

L’assessore Antonio Zona continua ad essere molto attivo nella cura delle varie operazioni di pulizia delle aiuole, dei parchi giochi e di tutte le zone verdi del Comune di Calvi Risorta ed è molto soddisfatto dei risultati ottenuti.

Anche in momenti di forte crisi economica, continua l’Assessore Zona, come quello che stiamo vivendo, l’Amministrazione investe le poche risorse disponibili per migliorare il proprio territorio, nel rispetto dell’ambiente e dei cittadini.

E’ di poche parole l’assessore, come tutte le persone che amano più l’arte del fare rispetto a quella delle chiacchiere. Con la semplicità che lo contraddistingue, si dichiara un novello della politica, alle prime esperienze e come tale pensava che alla fine, opposizione e maggioranza, sarebbero state coinvolte in una collaborazione proficua per il bene del paese. Così non è purtroppo, afferma l’assessore, mi devo ricredere.

In questi ultimi mesi sono stati pubblicati diversi articoli di giornale che, dando falsa informazione, accusavano la nostra Amministrazione di negligenza in alcuni settori. Ebbene, tutto questo non è esatto, perché l’Amministrazione comunale gode un alto livello di gradimento da parte dei cittadini, pertanto le critiche dell’opposizione sono accuse strumentali e infondate. C’è una ferma ed unanime volontà da parte di tutta la maggioranza, dichiara l’assessore, di puntare a livelli di eccellenza nel settore dell’ambiente e del verde, migliorando la qualità dei servizi di raccolta dei rifiuti e della pulizia delle strade e delle aree pubbliche.

Calvi è un paese in cui, fortunatamente, esistono molte aree verdi in tutte le zone, aree attrezzate che sono costantemente pulite. Abbiamo migliorato i giardini pubblici e i parchi giochi, conclude l’assessore Zona, attraverso un’attenta manutenzione per ottimizzare la loro fruibilità. Abbiamo fatto in modo che le aree vengano frequentate da tutti i cittadini: famiglie, bambini, ragazzi e anziani.

Colgo l’occasione per augurare a tutti una buona estate.