Esempio di politica onesta, laboriosa e silenziosa

 

Comune di Calvi Risorta, 02 luglio 2011

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’assessore Antonio Zona continua ad essere molto attivo nella cura delle varie operazioni di pulizia delle aiuole, dei parchi giochi e di tutte le zone verdi del Comune di Calvi Risorta ed è molto soddisfatto dei risultati ottenuti.

 

Anche in momenti di forte crisi economica, continua l’Assessore Zona, come quello  che stiamo vivendo, l’Amministrazione investe le poche risorse disponibili per migliorare il proprio territorio, nel rispetto dell’ambiente e dei cittadini.

 

E’ di poche parole l’assessore, come tutte le persone che amano più l’arte del fare rispetto a quella delle chiacchiere. Con la semplicità che lo contraddistingue, si dichiara un novello della politica, alle prime esperienze e come tale pensava che alla fine, opposizione e maggioranza, sarebbero state coinvolte in una collaborazione proficua per il bene del paese. Così non è purtroppo, afferma l’assessore, mi devo ricredere.

 

In questi ultimi mesi sono stati pubblicati diversi articoli di giornale che, dando falsa  informazione, accusavano la nostra Amministrazione di negligenza in alcuni settori. Ebbene, tutto questo non è esatto, perché l’Amministrazione comunale gode un alto livello di gradimento da parte dei cittadini, pertanto le critiche dell’opposizione sono accuse strumentali e infondate. C’è una ferma ed unanime volontà da parte di tutta la maggioranza, dichiara l’assessore, di puntare a livelli di eccellenza nel settore dell’ambiente e del verde, migliorando la qualità dei servizi di raccolta dei rifiuti e della pulizia delle strade e delle aree pubbliche.

 

Calvi è un paese in cui, fortunatamente, esistono molte aree verdi in tutte le zone,  aree attrezzate che sono costantemente pulite. Abbiamo migliorato i giardini pubblici e i parchi giochi, conclude l’assessore Zona, attraverso un’attenta manutenzione per ottimizzare la loro fruibilità. Abbiamo fatto in modo che le aree vengano frequentate da tutti i cittadini: famiglie, bambini, ragazzi e anziani.

 

Colgo l’occasione per augurare a tutti una buona estate.