SACCHETTI… IL MIRACOLO E’ AVVENUTO… SONO IN DISTRIBUZIONE!!!

 

PD Calvi Risorta, 29 giugno 2011

 

Dopo la nostra segnalazione, come d’incanto riprende la distribuzione dei kit di sacchetti sigillati per la raccolta differenziata.

 

Cari lettori, come avviene ormai da molto tempo, dopo una segnalazione del nostro sito www.pdcalvrisorta.it  i nostri solerti amministratori, corrono ai ripari dopo essere stati colti in fallo.

 

Molte volte si offendono anche perché li chiamiamo pinocchi caleni, come al solito poi i fatti ci danno ragione. Le nostre segnalazioni e denunce sono fatte esclusivamente per tutelare gli interessi  ed i diritti dei cittadini caleni, altro che polemiche pretestuose, fatti fuorvianti, oppositori a prescindere. La questione della distribuzione dei sacchetti, ripresa il 27/06/2011, e tante altre ancora è la riprova che Caparco & soci, sono sempre più in bambola, non si rendono conto o fanno finta di non rendersene conto, che i tempi sono cambiati, le loro bugie non portano da nessuna parte, avranno sempre il nostro fiato sul collo.

 

Hanno vinto le elezioni ed è giusto che amministrino, ma lo devono fare in maniera trasparente e sempre secondo le leggi, il nostro compito è e sarà sempre quello di controllare, altro che opposizione a prescindere, se questo poi vi da enormemente fastidio noi non possiamo farci niente, rispondete con i fatti e non con proclami e chiacchiere. Vi dimostreremo in questo articolo che anche con i sacchetti avevamo ragione noi.

 

In questo ultimo fine settimana sono stati affissi dei manifestini nell’atrio della Casa Comunale e sono stati distribuiti in alcuni esercizi commerciali dei volantini di avviso alla cittadinanza, nei quali si informavano i cittadini che i kit di sacchetti sigillati e le tanichette per la raccolta degli oli vegetali esausti potevano essere ritirati a partire da lunedì 27 giugno 2011. Già la modalità di distribuzione è opinabile, in quanto tale operazione si effettua solo di mattina per tre giorni a settimana.

 

Chiediamo, noi che siamo stati accusati di parlare di fatti fuorvianti, come deve fare un cittadino che vive da solo e va a lavorare?

 

Come devono fare quelle famiglie in cui entrambi i coniugi lavorano?

Non era meglio prevedere anche la distribuzione pomeridiana, nei giorni in cui gli uffici comunali sono aperti? 

 

Perché poi non è stata prevista la distribuzione a domicilio per quelle persone che non possono muoversi da casa?

 

Se queste per voi amministratori di maggioranza sono polemiche sterili e pretestuose, diteci di che dobbiamo parlare !!! Forse del sesso degli Angeli???

 

Adesso ci spieghino che cosa è cambiato dal 22 giugno, giorno del nostro articolo  Caleni… arrangiatevi… il pinocchio caleno… colpisce ancora, al 24 giugno data dell’avviso in oggetto. Praticamente niente, non ci sono state determine di impegno spesa per ulteriori kit di sacchetti sigillati. Le uniche determine sono quelle citate da noi, cioè la n° 688/2010 e la n° 238/2011, quindi non è intervenuto niente di nuovo.

 

Il responsabile del settore tecnico (cugino del sindaco Caparco) ha liquidato solo i Kit sigillati ordinati il 16 novembre 2010 con determina n° 307 R.G. del 26/05/2011. A questo punto avevamo ragione noi, quando abbiamo affermato che i sacchetti per la raccolta differenziata erano disponibili e potevano essere distribuiti ai cittadini!!! Perché allora dicevano ai cittadini di arrangiarsi,  di utilizzare quelli dei supermercati o addirittura di comprarli? Forse volevano fare delle economie a scapito dei cittadini? Pensino ad eliminare le tante spese allegre, che noi puntualmente abbiamo denunciato, peraltro mai smentite nei loro proclami.

 

Nell’avviso inoltre si avverte che è stato intensificato da parte della Polizia Locale l’attività di controllo del territorio per prevenire l’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Questo succede anche nella raccolta dei rifiuti? Da alcune segnalazioni di cittadini sembra che sabato e lunedì scorso questo non è proprio avvenuto, i rifiuti sono stati “mischiati” indiscriminatamente!!!

 

Ricordino infine che chi di pinocchio ferisce, di pinocchio perisce!!!