La piccola stella del nuoto caleno trionfa ancora

 

Redazione Calvi, 25 giugno 2011

 

Peppino De Lucia

 

Sacco al collo pieno di costumi, cuffie e asciugamani e si riparte. E’ ancora lei, la brava giovinetta calena che partecipa con sempre più successo a questa attività sportiva. Eugenia Pitocchi, 9 anni di Calvi Risorta, figlia di Giancarlo e Mena Pitocchi, tesserata con la ASD Assonuoto Club di Caserta.

 

Il successo e le ottime posizioni ottenute, vengono anche dopo il 28° Trofeo delle Regioni che si è svolto a Pomezia il 4 e 5 dicembre, presso l’impianto “Olimpia - Città dello Sport”, organizzato dalla Lega Nuoto Nazionale UISP, riservato a tutti gli atleti/e delle esordienti B1/B2 e A1/A2 dell’anno sportivo 2010/2011, dove la piccola Eugenia si cimentò nel “dorso” esordienti femmine posizionandosi al 5° posto su 12 regioni italiane coprendo la vasca di 25 metri in 45,14 secondi.

 

Eugenia continua, bracciata dopo bracciata, a collezionare risultati soddisfacenti. Nella prima gara regionale FIN, presso la piscina comunale di Acquachiara a Napoli, ha partecipato ai 50 metri dorso e si è classificata seconda con il tempo di 44 sec. Ha inoltre un terzo posto ai 50 metri farfalla e un primo posto ai cento metri misti.

 

Oggi alle finali regionali di categoria B, ai 100 metri dorso è arrivata prima per il suo anno di età del 2002 realizzando un tempo di 1.31, la gara si è svolta alla piscina Quadrifoglio di Castello di Cisterna di Napoli. Ha inoltre fatto, sempre tra le concorrenti dell’anno 2002, un terzo posto ai 200 metri misti ed un terzo posto ai 200 metri dorso.


Eugenia, in bocca al lupo…