AZIONE CATTOLICA FESTIVAL

 

Demetratv, 19 giugno 2011

 

Luciana Antinolfi

 

Piazza Giovanni XXIII di Calvi Risorta in festa, grazie al gruppo dell’Azione Cattolica di Petrulo.

 

Ieri,  sabato 18 giugno 2011,  in Piazza Giovanni XXIII,  il gruppo dell’Azione Cattolica di Petrulo di Calvi Risorta si è reso protagonista di una bellissima iniziativa di intrattenimento, denominata AC Festival.


La serata, a seguito del discorso di apertura del Presidente dell’AC, Giorgio Caricchia e del Parroco Don Vittorio Monaco, ha avuto inizio con una serie di balletti, il gruppo dei più giovani ha, infatti, ravvivato la piazza esibendosi con creatività ed eleganza. Madrina della serata, in veste di presentatrice ufficiale, la giovanissima Chiara De Micco

 

A seguire, i più grandi si sono cimentati in una rappresentazione teatrale tratta da un famoso sketch della “Smorfia” del compianto Massimo Troisi, interpretato per l’occasione dal giovane Andrea D’Onofrio. “Annunciazione, Annunciazione”… l’Arcangelo Gabriele, interpretato da Giuseppe Martino, si reca dalla futura Madre di Gesù per annunciarle la prossima maternità che cambierà il mondo, da una serie di battute e colpi di scena si giunge alla conclusione che “Gabriele” ha sbagliato casa. Altri protagonisti dello sketch sono stati Amedeo Pitocchi, nel ruolo del “cherubino”, Flavio Salerno nel ruolo del Re “Maggio” che porta in dono la mirra e Luca Iannotta nel ruolo di P. Pilato.

 

Successivamente le ragazze hanno intrattenuto i bambini con un programma di animazione. È stato un momento di festa particolare. Molti gli intervenuti, tanti coloro i quali hanno reso possibile la realizzazione della manifestazione: dalle famiglie dei ragazzi che hanno allietato la serata con la degustazione di alcuni prodotti tipici caleni: il famoso “Guanto” e le “Pizzonte”, al Presidente della Pro-loco Cales Novi Pasqualino De Stefano, in veste di “aiuto tecnico”. 


Al termine i ragazzi dell’Azione Cattolica hanno voluto esprimere il loro ringraziamento, con un omaggio floreale, al Presidente Giorgio Caricchia e alla collaboratrice-animatrice Marta, per l’impegno e il coinvolgimento profuso.