RIFIUTI: IL PD ATTACCA IL SINDACO CAPARCO

 

Gazzetta di Caserta, 17 giugno 2011

 

Uso improprio di un mezzo comunale per la raccolta dei rifiuti e il parcheggio indiscriminato dei mezzi del Consorzio Unico dei Rifiuti nel parcheggio dell'edificio Polivalente di via Cales. Il Partito Democratico interroga il sindaco Antonio Caparco.

 

La risposta del primo cittadino non è ritenuta esaustiva da parte del consigliere di minoranza Giacomo Zacchia: “Caparco ha mentito sapendo di mentire in una risposta ufficiale a dei Consiglieri Comunali, oggetto peraltro di una delibera di Consiglio Comunale. Il Sindaco risponde che attualmente i mezzi del consorzio rifiuti sostano, una volta eseguito il servizio e comunque sempre vuoti, presso l'area di parcheggio dell’edificio Polivalente, attualmente inutilizzato.

 

Per tale servizio il CUB garantisce al Comune una quota di ristoro mensile di € 2.032,00 oltre iva al 10% che viene detratta dal canone mensile fatturato al Comune. Intanto — sostiene Zacchia - non è vero che il parcheggio è inutilizzato, perché lo stesso è utilizzato dai membri dell'Associazione Protezione Civile che proprio lì ha la sede, tanto è vero che ci risulta che il Presidente ha preteso, riuscendovi, di far spostare i mezzi nel parcheggio lato teatro, ma la bugia più grossolana è un'altra.

 

Egli afferma che il Consorzio garantisce un ristoro all'ente che viene detratto dal canone mensile fatturato per questo servizio, niente di più falso, ecco il documento che lo smentisce clamorosamente: Determina n° 213 R.G. del 05/04/2011 a firma del responsabile del settore tecnico ing. Santillo Sergio.