MANIFESTAZIONI NEL WEEK END: C'E' IL NUOVO PIANO VIABILITA'

 

Corriere di Caserta, 16 giugno 2011

 

(Serena Savinelli)

 

Tra due giorni il gruppo dell'Azione cattolica calena scenderà in piazza. La manifestazione si terrà il 18 giugno in piazza Giovanni XXIII: la manifestazione consiste in diversi spettacoli organizzati dai componenti dello stesso gruppo. Il presidente del gruppo dell'Azione cattolica della parrocchia di San Nicandro, nella frazione di Petrulo, ha chiesto alla polizia locale la chiusura al traffico della zona in cui si svolgerà la manifestazione.

 

Piazza Giovanni XXIII sarà chiusa al traffico veicolare dalle ore 20 alle ore 24, secondo quanto si legge nell'ordinanza emessa ieri dal comandante dei vigili urbani Anna Caianiello. I vigili urbani effettueranno maggiori controlli sulle strade, com'è solito durante le giornate in cui sono organizzate iniziative del genere. E’ da settimane che i membri dell'Azione cattolica di Petrulo sono impegnati nell'organizzare i diversi spettacoli che si terranno nella serata di sabato prossimo.

 

Sono numerose le iniziative che si stanno svolgendo nelle ultime settimane a Calvi Risorta. Sia le associazioni impegnate sul territorio che i comitati per i festeggiamenti del patrono, fanno in modo di ravvivare le serate dei caleni, ma anche dei cittadini di comuni limitrofi. Anche durante il prossimo mese di luglio sono in programma e diverse iniziative che saranno organizzate dalle associazioni.

 

Per il mese di agosto, invece, si attende come sempre la lunga serie di spettacoli che faranno parte del programma dell'Estate calena che dovrebbe essere organizzata dall'Ente comunale. Numerosi sono dunque gli appuntamenti che sono stati messi in cantiere per animare l’estate nella cittadina di Calvi Risorta. Per fare in modo che le manifestazioni si svolgano in maniera ordinata, la polizia municipale ha provveduto alla disposizione di un nuovo piano per la viabilità.