PICCOLI CAMPIONI CRESCONO CON LA SCUOLA DI CALCIO A 5 CALES SPORTING CLUB DI CALVI RISORTA

 

Demetraviva, 14 giugno 2011

 

Il Cales Sporting Club può vantare la prima scuola di Calcio a 5 della Regione Campania nata nel 1994.


Due allenatori federali, Mario Cipro e Massimo Zona, un dirigente federale Nicola Cipro e tanti, tantissimi giocatori nati e cresciuti nella società che ha fatto dell'educazione ai piccoli, la sua filosofia di vita.


“Per noi è importante che i bambini imparino subito, assieme ai fondamentali tecnici di questo sport, altre qualità che sono e saranno importanti nella loro crescita e cioè il rispetto per il compagno e per l'avversario, la lealtà, la correttezza, la grinta e l'agonismo intesi come voglia di vincere, la pacatezza e la serenità nelle sconfitte. E non pensate che queste cose siano così scontate nel nostro mondo.


Tanti titoli regionali juniores vinti (ben 5), dei quali 3 dalla stessa squadra che fu definita “planetaria” da un immaginifico cronista napoletano che la vide trionfare per la terza volta di seguito contro l'Avellino per 8 a 1.


“Mister, tutti trionfi di un tempo che fu o anche i suoi giovani di oggi hanno qualcosa da dire?”


“Noi tutti gli anni, ci dice sorridendo mister Cipro, conquistiamo qualcosa. Nell'anno in corso, ad esempio, la nostra squadra di ragazzi nati nel 98/99 è diventata campione provinciale nel campionato Giovanissimi, che schiera giovani nati nel 96/97. E questo la dice lunga sul valore intrinseco della squadra. La squadra primi calci, dei nati negli anni 2002/2003, si è aggiudicata il Torneo Provinciale Primavera, rimanendo imbattuta per tutto il torneo. Bei risultati anche dalla squadra degli esordienti e cioè dei nati nel 1999/2000. Se consideriamo che l'anno scorso il titolo provinciale fu conquistato dagli allievi, non abbiamo proprio di che lamentarci.



 

Campioni provinciali categoria Giovanissimi, da sin. a destra: D'Amico, l'accompagnatore Alfredo, Ricciardi, Di Girolamo, Vitoantonio, Piccirillo, il mister Mario Cipro, Ventriglia, Sarto, Giuliano, Bovenzi.


 

Esordienti, da sinistra a destra: Ventriglia, Funiciello, De Chiara, Del Vecchio F., Izzo, Salvi, Kubisky,Leone.

 

 

 

Categoria Baby (2004) in alto da sin a dx: Loffreda, Melese, l'accompagnatore Alfredo, Scarano, Maciariello, Zeppetella, il mister Cipro. In basso da sin a dx: Botta, Capuano, Marrapese, Zona, Martino, Licciardi, Elia.

 

 

 

Categoria Primi Calci 2002/2003 in piedi da sin a dx: Del Vecchio A., l'accompagnatore Alfredo, Monfreda, Parisi, Izzo, Tierno, Mister Cipro. Accosciati da sin a dx: Botta, Maciariello, Del Vecchio M., Allocca, Monfreda.