DEGRADO TOTALE: L’ASSESSORE ZONA NON INTERVIENE

 

Calvirisortanews, 10 giugno 2011

 

Calvi Risorta: ERBACCIA OVUNQE, VILLA COMUNALE NEL DEGRATO TOTALE L’ASSESSORE ZONA NON INTERVIENE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“E’ una vergogna. La villetta Comunale adiacente l’ufficio postale della frazione di Visciano, è totalmente abbandonata” – denuncia Nicola Cipro Consigliere di maggioranza defenestrato dal Sindaco Antonio Caparco, solo perché voleva far rispettare il programma elettorale presentato nella scorsa campagna amministrativa.


Una cosa è certa, la villetta comunale della frazione di Visciano in Via Padre Pio è in sostanza nel degrado totale, eppure il comune di Calvi Risorta, nella giunta comunale ha nominato un Assessore con delega al verde attrezzato, Antonio Zona, e nonostante tutto il verde attrezzato è poco curato, per mancanza di programmazione da parte dell’assessore in carica.


Ci domandiamo dove siano finiti i dipendenti del servizio giardini addetti alla manutenzione del verde comunale a Calvi Risorta? Perché il verde attrezzato non è curato in alcune zone del paese?

 

All’assessore Zona, chiediamo: è a conoscenza dello stato di degrado dei giardini pubblici? Speriamo di avere delle risposte, nell’attesa di una sua replica, che può inviare alla nostra redazione.


A Calvi Risorta lo sapevate che c’è un operatore socialmente utile al quale ogni mese viene assegnato un periodo di straordinario di circa 64 ore in più, oltre l’orario di servizio ordinario per attività varie?

 

Insomma, a questo punto, chiediamo al Sindaco Caparco, perché tutte queste ore vengono assegnate ad un solo operatore socialmente utile, e non a tutti? Eppure la legge è uguale per tutti, non per Caparco probabilmente.


Nonostante tutto, i giardini pubblici versano in un degrado totale. Sono settimane che non si provvede alla loro pulizia, mentre cartacce e lattine vuote oramai li hanno invasi, con un’immagine di sporcizia che di certo non giova alla Città, oltre alle possibili implicazioni di carattere igienico-sanitario.