SERATA CULTURALE ALL'APAC DI CALVI RISORTA

 

Demetratv, 04 giugno 2011

 

Daniele Izzo

 

Calvi Risorta: Serata culturale all'APAC di Calvi Risorta

 

Domenica 29 maggio nella sede A.P.A.C., si è tenuta con gran partecipazione, uno dei piccoli gesti del vero volontariato caleno.

 

Allietata da pizziche e tammurriate; dalla partecipazione dell’associazione “Casa dei Diritti Sociali” di Maddaloni; oltre che da un pubblico sempre più vasto di giovani e non, in rappresentanza delle molte associazioni di volontariato del nostro paese.A.P.A.C. incontra i TAMBOREA” è stata una serata volta alla riscoperta dei valori delle nostre radici.

 

Valori da ritrovare e far rivivere nel futuro, ponendo in essi la speranza di un cambiamento della società moderna. Rispolverando quel verde speranza di cui, per una sera, si sono tinte le luci di questa associazione.


Un incontro che porta unità attraverso la musica, dove i ragazzi diversamente abili sono stati liberi di ribadire, a chi già ne fosse a conoscenza, e di mostrare a chi possiede ancora pregiudizi, che nessuno può fermare la loro voce e la loro marcia, e lo hanno dimostrato cantando e ballando, uniti ai cosiddetti “normodotati”, una festa in cui  i volontari di tutte le associazioni presenti hanno ribadito il loro sostegno al prossimo, rinnovandolo ai ritmi della taranta.