STAGE CON STEVE LA CHANCE

 

DEA Notizie, 03 giugno 2011

 

Luciana Antinolfi

 

Grande evento per le allieve del "Centro Studi Danza" di Mena Di Maio di Sparanise, che hanno trascorso l’intero pomeriggio dei 12 maggio 2011 a lezione di danza con Steve La Chance, ballerino e coreografo di Amici dal 2002, presso il Teatro Gelsomino di Afragola.

 

Le allieve hanno danzato, tra l'altro, sulla musica di alcune canzoni  di Alessandra Amoroso: "Mi sei venuto a cercare tu", "Senza nuvole" di Laura; "Basta" e “Eppure mi hai cambiato la vita" di Fabrizio Moro; "L‘amore" ed hanno eseguito una coreografia (montata seduta stante dai maestro) suite note di "Rolling in the deep“. A tutte le ragazze è stato conferito un attestato di partecipazione allo "Stage di danza Modern Jazz".

 

"Un ballerino non deve essere mai troppo timido né troppo arrogante, ma deve essere umile, perchè solo con l‘umiltà si raggiungono i grandi obiettivi", con queste parole il maestro, coreografo di fama internazionale si è rivolto alle allieve di Sparanise dando lezioni non solo di danza, ma anche di vita. La Maestra Mena Di Maio, che da anni lavora in collaborazione con Fabio Gison, Solista del San Carlo di Napoli, Maestro Tecnica classica - Repertorio e con Angelo Smimmo, solista della Fabulous Beast Dance Company, Maestro di tecnica contemporanea, con la sua prestigiosa scuola, ha al suo attivo 25 anni di  pregevole attività e la partecipazione a numerose rassegne di danza in varie città d‘Italia.

 

In tutti questi anni si è dedicata alla danza con inesauribile energia, profondendo impegno, tenacia ed abnegazione, ma soprattutto ha saputo trasmettere alle sue allieve l‘amore per la disciplina, il vero senso: la danza è poesia, è pura espressione dell’anima.