AMMINISTRAZIONE: IL SINDACO CAPARCO RESPINGE LE ACCUSE DELL'OPPOSIZIONE

 

Gazzetta di Caserta, 02 giugno 2011

 

L'amministrazione replica alle accuse che gli arrivano dal banco della minoranza.

 

“Nella frenesia di screditare il Sindaco e la sua maggioranza, alcuni consiglieri di opposizione criticano, come al solito, senza tener conto della realtà delle cose, gli atti ufficiali come quelli che hanno certificato l'alta percentuale di raccolta differenziata. Il loro attacco, privo di valide e reali motivazioni, certamente non interessa la nostra comunità calena che, saggiamente ed intelligentemente sa verificare e valutare l'attività amministrativa del nostro comune. Contrariamente a quanto dichiarato dall’opposizione, il Sindaco conferma che la tassa sulla Tarsu non subirà alcun aumento per la cittadinanza.

 

I fatti, continua il Sindaco, le opere realizzate, la disponibilità nei confronti dell'intera popolazione dimostra il diverso modo di concepire la politica e i rapporti umani del sottoscritto e del suo gruppo rispetto ai comportamenti praticati dall'opposizione che, evidentemente non ha capito, e continua a non capire che proprio per tali motivi, la popolazione di Calvi mi ha sempre dimostrato stima, affetto e apprezzamento, rinnovandomi la sua fiducia in questi lunghi anni di sindacatura.

 

Calvi in questi 2 anni è migliorata nelle infrastrutture, nella viabilità, nell’illuminazione pubblica, nella cura del verde e dell'ambiente. Per strada si respira aria pulita, c'è ordine, pulizia e decoro urbano. Per Calvi non c'è stata mai emergenza rifiuti, è stata sempre pulita e questo perché è bene amministrata, perché la nostra maggioranza è fortemente legata al territorio e da sempre attenta alle problematiche ambientali, impegnandosi a tempo pieno al servizio del paese.

 

Il territorio di Calvi offre molto verde e l’attenzione di questa amministrazione verso le aree a verde, i parchi giochi e tutti gli spazi dove i bambini possono divertirsi non è venuta mai meno. Certamente, per mettere insieme un serio ed attento piano di manutenzione e cura di tutti gli spazi e per renderli sempre più fruibili, occorrono idee, tempo e risorse. Devo dire, conferma il Sindaco, che le poche risorse umane a nostra disposizione comunque garantiscono un buon servizio per rendere la nostra cittadina sempre più pulita, più bella e più decorosa.

 

Dulcis in fundo, conclude Caparco, - pur di tenere pulita Calvi -, la nostra umiltà, la nostra tenacia ci spinge anche ad attrezzarci di decespugliatore e ramazze ed intervenire direttamente al taglio e raccolta dell'erba come è avvenuto in questi giorni in alcune scuole ed addirittura lungo tutto il perimetro del campo sportivo.