A CALVI RISORTA I DOSSI DANNEGGIANO LE AUTO: ARRIVANO I PRIMI RISARCIMENTI DANNI

 

Calvirisortanews, 31 maggio 2011

 

Stanno arrivando richieste di risarcimento danni in Comune per i dossi artificiali realizzati lungo le strade di Calvi Risorta. Sarebbero diversi gli automobilisti che lamentano danni ai rispettivi veicoli a causa dell'eccessivo dislivello dei dossi rallentatori.

 

Se il dosso, quindi, ha di certo come risultato l'effetto di indurre i guidatori a moderare la velocità, ha anche l'inconveniente di essere dannoso, se non addirittura pericoloso per gli autoveicoli, soprattutto per le automobili più basse, come certe berline.


Arrivano i primi risarcimenti danni per alcuni automobilisti che ne hanno fatto richiesta, si parla di circa millecinquecento euro causati dai dossi artificiali, dichiarati irregolari dal Ministero dei Trasporti.


Il Gruppo politico di opposizione, guidato da Giacomo Zacchia, si è preso l’impegno con i cittadini caleni che trasmetterà tutte le future sentenze di condanna, che saranno pubblicate dai Giudici di Pace in merito alla questione dossi artificiali, alla Suprema Corte dei Conti di Napoli, per una giusta punizione amministrativa nei confronti di chi ha avuto questa brillante idea, bocciata dallo stesso Ministero dei Trasporti.


Insomma, questa volta i Giudici della Corte dei Conti, potrebbero condannare addirittura la giunta Caparco che, nonostante i tanti ricorsi, continua a tenere in essere i dossi artificiali. Vi ricordate quando Zacchia mise in atto il progetto autovelox, il Caparco scrisse addirittura al Ministero degli Interni e ad altri Enti. Oggi, secondo lui, è tutta regolare la questione dossi artificiali, nonostante il Ministero dei Trasporti abbia detto che è tutto irregolare.


Allora, a questo punto, ricordiamo alla Giunta Caparco una nota canzone del cantautore italiano Gianni Togni "Luna", che scriveva: parlo da solo e mi confondo e penso che in fondo si, sto bene così, Luna". Così Caparco prima denuncia le irregolarità amministrative in un dossier contro Zacchia, e poi le irregolarità gravi è il primo a farle.