CIPRO E MARROCCO CHIEDONO DI FORMARE UN NUOVO GRUPPO

 

Corriere di Caserta, 27 maggio 2011

 

(rs)

 

La maggioranza dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Caparco, è già abbastanza divisa, ma i consiglieri Nicola Cipro e Giovanni Marrocco intendono costituire un gruppo all’interno della stessa maggioranza attuale. Lo hanno chiesto formalmente durante l’ultimo consiglio comunale. Una risposta ufficiale ancora non c’è.

 

"Io ed il consigliere Marrocco abbiamo presentato una richiesta per formare un nuovo gruppo indipendente all’interno della maggioranza. La proposta ha lo scopo di poterci permettere di partecipare alle decisioni dei capigruppo per poter operare di più e presentare richieste all’interno del civico consesso" ha spiegato l’ex assessore delegato allo Sport, Cipro.

 

Si attende ancora una risposta, quindi, ma pare che da una prima analisi, sarebbe emerso un articolo del Regolamento comunale che vieta la formazione di altri gruppi all’interno della maggioranza che amministra.

 

"Sembra che il Regolamento comunale prevede che non si può formare tale gruppo. Siamo però un perplessi perché nell’articolo questa formazione si vieta "di norma" e quindi non c’è la sicurezza di questo divieto" ha proseguito il consigliere Cipro.

 

I due ex assessori hanno anche pensato di scrivere un’interrogazione parlamentare. "Ci stiamo attrezzando per fare un interrogazione parlamentare perché penso ci siano normative che ci permettano di costituire un nuovo gruppo. Al di là del Regolamento, dunque, a livello nazionale è probabile che ne abbiamo diritto. Aspettiamo ancora un e poi crediamo di interessare alla questione anche qualche onorevole parlamentare" ha infine concluso il consigliere Cipro.