ARCHEOLOGIA: L'IMPEGNO DI MELE

 

Gazzetta di Caserta, 26 maggio 2011

 

L'amministrazione comunale di Calvi Risorta ritorna ad esprimersi a proposito dell'annosa questione archeologica.

 

Parla il Presidente del Consiglio Comunale, nonché delegato ai Beni Culturali Silver Mele, per chiarire la vicenda ed aggiornare la cittadinanza sul progetto di restauro del Castello Aragonese già prospettato ed ufficializzato dalla Sovrintendenza.

 

A proposito della riqualificazione del Castello Aragonese che cambierà volto come si può appurare dal progetto realizzato dai tecnici della Sovrintendenza e pubblicato sul  sito internet del Comune, Mele afferma:

 

“Nel giro di qualche settimana sarà effettuata la gara per l'assegnazione dei lavori tanto che le ditte interessate hanno visitato a più riprese nei giorni scorsi, la Zona dell'Arce Medievale. Abbiamo fortemente condiviso la linea della Sovrintendenza per la quale, non saranno assegnati incarichi esterni a tecnici o presunti esperti del settore con parcelle faraoniche. Capisco il desiderio della gente, che è anche il nostro, di vedere rivalutato l’immenso patrimonio archeologico dell'Antica Cales, ma le cose vanno fatte per gradi. Per questo ci auguriamo di risistemare al più presto l’Arce e magari poter realizzare lì il Premio Cales del prossimo anno".