L'ENTE COMUNALE E LA PRO LOCO AL LAVORO PER L'ESTATE CALENA

 

Corriere di Caserta, 21 maggio 2011

 

(rosci)

 

Con l’arrivo delle prime belle giornate, il pensiero vola già all’estate; il consigliere di minoranza Giacomo Zacchia del gruppo "Uniti per Calvi", insieme al Partito Democratico, comunica che l’Ente comunale quest’anno, probabilmente, non organizzerà la tanto attesa “Estate calena" per mancanza di fondi.

 

"In giro si vocifera che forse l’Estate calena si organizzerà solo durante i fine settimana del mese di agosto. Se ciò corrispondesse al vero ci vogliamo fare promotori di una proposta verso i tanti commercianti caleni, penalizzati dall’accentramento degli spettacoli nel rione San Nicola" si legge nella nota del Pd di Calvi Risorta.

 

L’iniziativa che il centrosinistra propone è quella di "riappropriarsi" dei luoghi dove sono situati i loro esercizi commerciali. Insomma, secondo la minoranza, gli stessi commercianti dovrebbero organizzare spettacoli al fine di creare punti di ritrovo per giovani, adulti e bambini.

 

“Invitiamo i titolari degli esercizi commerciali interessati a presentare relativa richiesta di autorizzazione per organizzarsi in proprio gli spettacoli che ritengono più opportuni. Fermo restando ovviamente tutte le prerogative di legge per tali attività” hanno comunicato i membri del Pd.

 

Intervengono in merito sia il primo cittadino Antonio Caparco che il presidente della Pro loco. “L’Estate calena ci sarà. Ha risposto anche il presidente della Pro loco Cales con i dati alla mano. Gli eventi saranno organizzati come tutti gli altri anni con il minimo spreco" ha riferito il sindaco di Calvi Risorta.

 

Relativamente al fatto delle zone in cui gli eventi vengono realizzati, il sindaco Caparco ha precisato che saranno interessate più aree. "Gli spettacoli, durante l’estate saranno organizzati anche presso la villa comunale ed in altri rioni, anche se il centro delle attività resterà quello di San Nicola, dato che è il principale" ha spiegato il primo cittadino di Calvi Risorta.

 

Insomma, l’Estate calena pare essere ricca di spettacoli anche quest’anno. Intanto, i componenti dell’opposizione saranno attenti, come hanno finora dimostrato, a fare in modo che saranno coinvolti più rioni della città e che i proprietari delle attività commerciali non subiscano danni economici.