PRONTO IL NUOVO IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE

 

Corriere di Caserta, 18 maggio 2011

 

(rosci)

 

Si accendono le luci al bivio, in piazza Municipio e nel parco Caleno: è il primo cittadino Antonio Caparco a comunicarlo con soddisfazione. Da qualche giorno, infatti, sono terminati i lavori relativi alla pubblica illuminazione in città.

 

Risparmio per le tasche e rispetto per l’ambiente: questi i due concetti alla base dei lavori pubblici per il nuovo impianto di  illuminazione. Infatti, il nuovo impianto è formato da pannelli solari che permetteranno di illuminare, trasformando l'energia solare in elettrica, le strade di Calvi Risorta.

 

Dopo una spesa di diverse migliaia di euro, finalmente il Comune raccoglierà i frutti: più sicurezza per gli automobilisti ed un aspetto migliore in diversi punti della città. Il nuovo impianto, infatti, non è stato installato solo al bivio del paese, a poche decine di metri dalla cattedrale, ma anche nell’area in cui è collocata la casa comunale e nel parco Caleno che si trova nella frazione di Visciano.

 

Insomma, i lampioni in strada permetteranno di passeggiare con più sicurezza nei punti più importanti di Calvi. Diversi sono gli interventi effettuati per cercare di migliorare il paese. Mesi fa, diversi atti vandalici avevano rovinato l’arredo pubblico di alcune aree, come nella piazza della frazione di Zuni ad esempio.

 

I lavori che si stanno effettuando in paese mirano a migliorare anche l'aspetto di alcune zone. L’ultimo intervento effettuato è quello dell'impianto di illuminazione con pannelli solari che può essere davvero considerato un ottimo investimento per il futuro di una Calvi sempre più rispettosa dell’ambiente.