Anche Calvi Risorta ha ospitato il raduno delle Ferrari

 

Redazione Calvi, 15 maggio 2011

 

Peppino De Lucia

 

 

Il rosso più famoso ed invidiato del mondo, il rosso Ferrari. Calvi Risorta,  oggi alle 12:00 circa, si è dipinta di questo stupendo e brillante colore e il rombo dei motori ha emozionato tutti i caleni che hanno visto sfrecciare decine e decine di mostri della strada.

 

Sono stati due giorni intensi di sfilate in tutta le provincia di Caserta e la sorte ha voluto che anche Calvi venisse baciata da questo spettacolare evento.

 

L’appuntamento per tutti gli amanti caleni della casa di Maranello è stato al bivio di Calvi/Sparanise. La carovana delle rosse si è diretta al centro di Calvi Risorta davanti al comune e, lentamente ma con un rombo grintoso, hanno attraversato tutto il paese, regalando ai residenti l’emozione di poter ammirare i modelli più belli della storica casa automobilistica italiana.

 

La manifestazione è stata possibile grazie agli sforzi del gruppo automobilistico Catone, esclusivista a Caserta dei marchi Ford, Hunday, Tata e SsangYong che ha concessionarie a Caserta, Casagiove, Sparanise, Calvi Risorta e Cellole, e del centro di riabilitazione l’Incontro.

 

Hanno contribuito alla manifestazione Cavallo motori, Auto Sodano, Gr Auto, Auto Della Valle, Pasticceria Castagna, la stazione di servizio Esso, Agriservice Merola, Agriappia, Pizzeria da Peppino, Manno fotografo, tutti di Sparanise. Hanno, inoltre, dato il loro apporto Quattro tempi automobile e Sparno di Vitulazio. Ha partecipato all’autoraduno il Ferrari club Roma Appia Antica.

 

Breve filmato