SONDAGGIO… CAPARCO… BOCCIATO SONORAMENTE DAI CITTADINI!

 

PD Calvi Risorta, 14 maggio 2011

 

Rendiamo noto il risultato del sondaggio del nostro sito sull’operato della giunta Caparco.

 

Cari lettori, in questo articolo rendiamo noto il risultato del sondaggio lanciato dal nostro sito sulla disamministrazione di Caparco & soci. La domanda del sondaggio era secca e precisa: Dopo tutti i fallimenti dell’amministrazione Caparco e di tutte le promesse non mantenute, credi che il Sindaco e la sua Giunta debbano dimettersi? Il risultato è stato inequivocabile ed incontrovertibile. L’obiettivo del nostro sondaggio, come al solito, non è una contrapposizione sterile e fine a se stessa a Caparco & soci. Noi del Partito Democratico e di Uniti per Calvi con la nostra azione di controllo, stiamo svolgendo un ruolo di critica politica ed amministrativa, piuttosto che polemiche sterili volte all’attacco a tutti i costi all’amministrazione civica.

 

Le notizie che riportiamo e commentiamo sono sempre basate e supportate da documenti ufficiali, mai ci siamo sognati di sferrare attacchi personali o di denigrare le persone. Cosa che si è verificata qualche volta in pseudo articoli da parte di qualche consigliere di maggioranza, che sperava in questo modo di mascherare il suo fallimento politico ed amministrativo.

 

Purtroppo per Caparco & soci, tutto quello che riportiamo è la pura e semplice verità. I fallimenti e le false promesse fatte in campagna elettorale, sono sotto gli occhi di tutti. Di promesse ai giovani caleni ne hanno fatte a iosa, i risultati sono stati questi: I soli ad aver beneficiato di gratificazioni sono stati solo i parenti più stretti. In questo Caparco non si smentisce mai, ha agito… agisce… agirà sempre così. Aspettiamoci qualche succosa novità per un futuro non troppo lontano. Non è stato solo, ma in buona compagnia con qualche consigliere che ha seguito le sue orme!

 

Adesso parliamo dei fallimenti, delle spese allegre, degli sprechi messi in essere in questi quasi due anni di amministrazione. Il fallimento totale è certificato dalle tante opere pubbliche : Pensate… Progettate... Finanziate… dall’amministrazione Zacchia. Alcune inspiegabilmente non ancora finite, come il Parco Caleno, il nuovo lotto del cimitero comunale... Caparco & soci di loro non hanno fatto proprio niente. Anzi, hanno stravolto i progetti originali, con varianti approvate per fare dei dossi illegali, che già hanno iniziato a rimuovere, o fogne che guarda caso serviranno qualche costruzione tuttora ferma, appartenente a qualche amministratore di maggioranza. Chiediamo: La fogna di via Rocioloni, nel progetto originale era stata concepita nel modo in cui poi è stata realizzata?

Sembra proprio di no!!!

 

- Zona archeologica, nei proclami elettorali era indicata come il volano dell’occupazione, attualmente in totale abbandono ed in uno stato pietoso.  Il consigliere delegato da circa un mese fa riproporre su un quotidiano locale sempre lo stesso articolo come un ritornello stonato. 

- Zona PIP… ormai buona solo per far pascolare le pecore, come da noi certificato. Assessore Martino se ci sei batti un colpo, o sei troppo impegnato con il tuo nuovo partito UDC?

 

Nell’ultimo Consiglio Comunale hai ricordato i tuoi trascorsi nel glorioso PCI, ormai ti sono rimasti solo i ricordi, in quanto al trasformismo sei però in buona compagnia. Caparco è campione di giravolte spaziali vedasi: GEA… Lampade votive, Pubblialifana

 

Del trasformista per antonomasia non parliamo, non vogliamo infierire. I fallimenti degli assessori ormai sono noti anche ai bambini, ricordiamo al proposito: l’assessore fantasma, l’assessore sconosciuto, l’assessore che non c’è, l’assessore gendarme, l’assessore più deludente, l’assessore alle attività improduttive, buoni solo a prendersi lo stipendio a fine mese. Alle spese allegre abbiamo dedicato alcuni articoli,  rinfreschiamo un po’ la memoria, per tenere viva l’attenzione di voi lettori.

 

Francobolli caleni… Calendari fantasma… Autovettura BMW 320 D… (il responsabile del settore tecnico ha liquidato la spesa), poltroncine in renna traspiranti per i sederini d’oro dei nostri amministratori di maggioranza… registrazione di alcuni Consigli Comunali… (pagati a peso d’oro), stipendi di alcuni assessori che sono risultati i più assenteisti della storia calena… L’emblema degli sprechi è stata prima l’installazione e poi la parziale rimozione dei rallentatori di velocità cosiddetti dossi, con relativa segnaletica verticale ed orizzontale. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha certificato la loro irregolarità e sicuramente dovranno essere tutti rimossi, questo la dice lunga sulla gestione di Caparco & soci.

 

Passiamo ora al sondaggio d’opinione effettuato dal nostro sito www.pdcalvirisorta.it, il risultato è stato clamoroso, sia per la partecipazione dei cittadini che per l’esito. Coloro che hanno espresso il loro voto sono stati 1.130 cittadini, un numero considerevole se si rapporta ad altri sondaggi effettuati tempo fa da altri siti. Sondaggio veritiero e serio, sfidiamo chiunque a verificare la veridicità dei dati, anche se pensiamo che tale cosa sia già stata effettuata da qualcuno che voleva sconfessarci. Il risultato è stato a dir poco sorprendente, i cittadini che hanno bocciato sonoramente Caparco & soci sono stati il 99 %  e cioè 1.119 votanti, mentre quelli che hanno salvato il Sindaco e la sua Giunta sono stati l’1 % e cioè 11 votanti.

 

Questa la dice lunga sull’indice di gradimento dell’amministrazione Caparco fra i cittadini caleni. Non siamo a nemmeno due anni dall’insediamento di Caparco e già serpeggia un tale malcontento, figuriamoci nel prosieguo. Un’altra cosa che salta agli occhi di chi legge il sondaggio è: non si sono votati nemmeno loro e tantomeno li hanno votati i loro familiari. Non ci vengano a dire che non visitano il nostro sito, perché questo non è vero. Sono degli assidui frequentatori e molto sensibili a quello che scriviamo.

 

Cari lettori, considerato il grande successo riscosso dai primi due sondaggi proposti, ci congediamo da voi con la promessa di effettuare dei nuovi sondaggi. La redazione sta pensando di sondare l’operato degli assessori di volta in volta. Sicuramente ne vedremo delle belle… conoscendo i personaggi.