CHIUSE VIALE INDIPENDENZA E VIA MANCINI

 

Corriere di Caserta, 14 maggio 2011

 

(ros.sci.)

 

Stasera si festeggeranno i due anni del Laboratorio e della Piccola Libreria 80mq. Per spegnere le due candeline, l’associazione ha pensato di organizzare un evento in musica: un omaggio a De Andrè. L’evento doveva tenersi già due settimane fa, ma non fu possibile realizzarlo a causa della pioggia. In occasione della manifestazione, il comando dei vigili urbani di Calvi Risorta ha anche predisposto la chiusura di viale Indipendenza fino all’intersezione con via Oreste Mancini.

 

L’evento è stato chiamato "Libreriazione": una sola parola che riassume l’agire per il mantenimento dei principi di libertà e di uguaglianza, fondamentali valori di tutte le donne e degli uomini della Resistenza al regime nazifascista, attraverso gli strumenti della cultura. La Piccola libreria 80mq è nata il 25 aprile di due anni fa. 

 

Stasera, alle 21, in collaborazione con la Pro loco "Cales Novi", ci sarà un omaggio musicale a Fabrizio De Andrè proposto dal gruppo caleno "Mille papaveri rossi". Saranno proposti i brani più significativi del cantautore genovese.

 

Sarà inoltre presente lo scrittore Marco Palasciano, il quale declamerà alcune delle poesie tratte da "Antologie di Spoon River", da cui Faber nel lontano 1971 trasse l’album "Non al denaro, non all’amore né al cielo".

 

La serata si svolgerà lungo viale Indipendenza, negli spazi antistante la Piccola Libreria 80mq. L’ingresso è come sempre libero e gratuito in coerenza con l’agire dell’associazione che vuole una cultura aperta e accessibile a tutti.