DIFFERENZIATA: SODDISFATTO ANCHE IL PD

 

Corriere di Caserta, 12 maggio 2011

 

(rs)

 

Ogni cosa a suo tempo: quasi due anni per realizzare un completo servizio di raccolta di rifiuti. Soddisfatti tutti per la raccolta differenziata, ma il Partito Democratico pone delle domande all’attuale maggioranza relativamente al servizio di raccolta dei rifiuti.

 

Il 31 marzo è stata avviata la raccolta dei rifiuti organici. Qualche giorno fa, il sindaco Antonio Caparco ha ringraziato la cittadinanza per la collaborazione, dato che sono stati raggiunti ottimi risultati.

 

"Ci tengo a precisare abbiamo preparato i manifesti solo per informare i cittadini che abbiamo raggiunto ben il 70% di raccolta" ha riferito soddisfatto chi indossa la fascia tricolore a Calvi.

 

Il gruppo di minoranza di "Uniti per Calvi" ed il Pd, però, chiedono perché si è partiti con così forte ritardo con la raccolta, cioè due anni.

 

"Abbiamo rispettato i termini adeguati per quanto riguarda il servizio di raccolta" ha spiegato il sindaco Caparco. Ma il consigliere Giacomo Zacchia, capogruppo di "Uniti per Calvi" ha anche evidenziato che per ricevere i dati della raccolta differenziata del 2008/2009 ha dovuto attendere tantissimo tempo.

 

Insomma, le discussioni non sembrano placarsi. D’altronde il confronto politico è sempre positivo se è rivolto a migliorare i servizi a disposizione dei cittadini. L’unica cosa che mette d’accordo tutti è il risultato raggiunto. Raggiungere il 70% di raccolta differenziata in poco più di un mese è di certo un successo per i cittadini caleni che sono stati ringraziati dal primo cittadino attualmente in carica.

 

L’auspicio è che la comunità continui a collaborare, in modo da mantenere alto l’ottimo risultato raggiunto finora, soprattutto per migliorare sempre di più il territorio in cui vivono.