RITARDI NELLA CONSEGNA DELLA POSTA

 

Corriere di Caserta, 08 maggio 2011

 

(rs)

 

Il postino non bussa più, nemmeno una volta. E’ da giorni che un in tutte le aree di Calvi, in modo alternato, la corrispondenza funziona a "singhiozzo". La causa pare essere il ridimensionamento del personale da tre a due unità che devono occuparsi anche della posta di Giano Vetusto e di Rocchetta e Croce.

 

In realtà, pare non si riesca ad individuare quale sia il problema principale, dato che dal punto di vista organizzativo, il numero del personale sembra essere a norma per la direzione. l postini che finora si sono occupati delle strade calene, in questo periodo sono impegnati anche presso altri i comuni, quali Giano e Rocchetta, dove non conoscono bene le vie e hanno spesso problemi nella consegna della corrispondenza.

 

La situazione sembra sbloccarsi un solo negli ultimi giorni, da quando c'è un aiuto da parte della posta di Pignataro nello smistare anche la posta di Giano Vetusto. E cosi, c‘è chi ancora adesso riceve cartoline di auguri di Pasqua.

 

Il problema maggiore, però, riguarda quando si ricevono avvisi di pagamento in ritardo. Insomma, anche nell’era dei servizi telematici, la consegna della corrispondenza sembra essere assolutamente fondamentale un ovunque. La questione, almeno si spera, sembra si stia risolvendo, garantendo un sostegno da altri comuni limitrofi. Sia Giano Vetusto che Rocchetta, hanno un piccolo territorio, ma è comunque complicato per i postini che non conoscono la zona consegnare adeguatamente la posta.

 

Infatti, spesso si accumula la corrispondenza di giorni e giorni che poi, irrimediabilmente, viene consegnata in ritardo agli utenti. Chi di competenza, si è già preoccupato di chiedere una soluzione. Non c'è una frazione in cui particolarmente la posta non viene recapitata, la consegna avviene "quando si può".

 

Difficoltà nel raggiungere gli indirizzi giusti, un’area troppo vasta e forse poco personale sembrano essere i fattori che hanno portato a non un adeguato funzionamento del servizio di consegna della corrispondenza postale. Si spera che a breve il servizio sarà ripristinato e tornerà a funzionare nel migliore dei modi.